Se ‘googlate’ skin care otterrete in poco più di un secondo oltre 159.000.000 risultati. Mantenere la pelle sana ed idratata è molto importante per le donne (e adesso sempre di più anche per gli uomini) che cercano dei prodotti sempre più specifici ed efficaci per trovare una skin rituel adatta alla propria cute. Tra i milioni di risultati ottenuti però c’è un fattore emozionale che non va sottovalutato e che non si può trovare su Google. L’esperienza emozionale di una crema è un fattore che influisce moltissimo sul suo utilizzo ed è anche su questo che le case cosmetiche lavorano, per trovare una formula ed una texture piacevole e performante che renda il momento dell’applicazione un vero e proprio rituale di bellezza.

Questa caratteristica sta molto a cuore a Galènic che ha realizzato una crema che si rivolge a tutte le donne, un concentrato di know how al servizio della bellezza. Si chiama Secret d’excellence ed è la nuova crema nata in casa della Maison parigina.

1864_okGALENIC SECRET D EXCELLENCE Scontornata

Quali sono i suoi principi attivi? L’alga delle nevi resiste a delle avversità incredibili traendo vantaggio dal sole ardente come dal freddo glaciale producendo sostanze anti-ossidanti e molecole che migliorano la longevità delle cellule come glicoproteine, zuccheri antigelo, polifenoli. Questa particolare alga, secondo test in vitro, aumenta di olte il 365% l’espressione del gene Klotho sulla nostra pelle. Questo perticolare gene, che tutti abbiamo nella nostro patrimonio genetico, è anche detto il gene della longevità che va a stimolare le cellule senescenti che così ricominciano a sintetizzare acido ialuronico e collagene. Proprio i principi attivi che vanno a mancare nelle pelli più mature.

Una azione ‘reverse-aging‘ che si adatta ad ogni tipologia di pelle e ad ogni età perchè interviene in modo personalizzato sulla nostra pelle agendo in relazione alle proprio stato di salute. L’aggiunta di Vitamina B3, E, C assicura maggiore luminosità ed idratazione. Ma, proprio come ci siamo detti all’inizio, per aggiungere magia ad un prodotto c’è bisogno del lato emozionale. La galenica perfetta che, in questo caso, si chiama Cristal fusion. Una ‘doccia sensoriale’ in una formulazione che si ispira proprio ai fiocchi di neve e che quando la crema viene applicata si scioglie sulla pelle. Da ricca diventa subito più fine, si asciuga facendo penetrare in profondità i principi attivi con una profumazioen femminile ed avvolgente. Un bouquet floreale di mughetto, rosa con un cuore al gelsomino. Una coccola per tutti e cinque i sensi.

Martina ZANGHI’