Così come non capiremo mai perché l’80% delle volte che andiamo a fare la piega dal parrucchiere viene giù il diluvio universale, così come non capiremo mai perché Brad Pitt abbia lasciato Jennifer Aniston (che a noi comuni mortali piaceva così tanto), né perché gli uomini non si ricordano mai degli anniversari, allo stesso modo mai mai e poi mai capiremo perché nella moda così come nel beauty si stia sviluppando una certa – macabra, aggiungeremmo – tendenza ad imbruttirsi.

Non abbiamo, e forse mai lo faremo, digerito ancora i sandali con il pelo (sia d’estate, che d’inverno, sia mai ci mancassero), che già aleggia nell’aria un nuovo ugly trend: le unghie pelose. La style director degli smalti CND, Jan Arnold, ha scelto infatti scelto di fare sfilare le modelle di Libertine, in occasione della sfilata autunno – inverno 2016 – 2017 a New York, con le unghie interamente felpate di eco pelliccia, bianca o marrone.

Vorremmo non dirlo… ma abbiamo come il sospetto che le beauty addicted non tarderanno a sperimentare il nuovo trend della manicure pelosa, giusto per accaparrarsi qualche like in più su Instagram. Ma ora ci chiediamo: il prossimo passo quale sarà? Farci delle basette di pelliccia, onde completare la trasformazione in licantropi? Noi sospendiamo – o almeno vorremmo provarci – il giudizio, che lasciamo interamente a voi.

Pinella PETRONIO