L’autunno è finalmente qui, e con lui arriva una nuova ondata di tendenze capelli per farci sentire ‘di pari passo’ con questa stagione. Tra le molte opzioni disponibili, una delle più accattivanti è il Vintage Brunette. Questa colorazione per i capelli cattura la bellezza e l’eleganza delle icone di Hollywood degli anni ’60 e ’70, regalando un look sofisticato e senza tempo che possiamo identificare, se dobbiamo fare qualche sempio più contemporaneo con una allure tipica di Lana Del Rey. Se stai cercando di cambiare il tuo look per questa stagione, il Vintage Brunette è la scelta perfetta perchè è proprio ideale per soddisfare la tua voglia di seguire i trend ma nello stesso tempo non passare mai di moda con un look evergreen. In questo articolo, esploreremo cosa rende questa tendenza così affascinante, come realizzarla comodamente a casa, e alcune ispirazioni direttamente dall’ Instagram della fan page della divina Lana Del Rey per capire meglio come enfatizzare questo trend su ogni tipologia di capello…

Capelli d’autunno: Vintage brunette trend

Il Vintage Brunette è una tendenza capelli che si ispira ai tempi d’oro di Hollywood, dove le dive del cinema sfoggiavano chiome scure e lussuose. Questo stile si caratterizza per una base di colore castano profondo, riflessi caldi e una texture morbida e ondulata. La chiave di questo look è la semplicità, con un tocco di glamour retrò.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lana Del Rey (@lanadelreyvip)

Come ottenere il tuo personalissimo Vintage Brunette

Una delle cose più belle di questa colorazione di capelli è che puoi realizzarlo comodamente a casa. Ecco come farlo:

1. Scegli la tonalità perfetta per il tuo incarnato
Inizia scegliendo una tonalità di castano che si adatti alla tua carnagione. Le tonalità più calde e ricche funzionano bene per il Vintage Brunette, ma un professionista potrà aiutarti a trovare la sfumatura perfetta.

2. Aggiungi riflessi caramello
Per ottenere quel tocco vintage, incorpora dei riflessi caramello nella tua chioma. Questi aggiungono luminosità e calore al tuo look. Anche in questo caso è bene procedere per gradi con uno schiarente delicato e nel caso procedere step by step

3. Onde soft e voluminose
Il tocco finale per ottenere questo look glamour e sofisticato è creare onde morbide e voluminose. Puoi farlo con un ferro arricciacapelli o utilizzando metodi senza calore come le treccine.

4. Manutenzione
Per mantenere il tuo “Vintage Brunette” al massimo della sua bellezza, assicurati di usare prodotti specifici per i capelli castani. Questi prodotti proteggeranno il colore e manterranno la tua chioma luminosa e sana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lana Del Rey (@lanadelreyvip)

Il vintage brunette è la tendenza capelli perfetta per abbracciare l’autunno con eleganza e stile. Questo look intramontabile è versatile e adatto a ogni occasione, sia che tu stia andando a una serata importante o che tu voglia aggiungere un tocco di glamour al tuo look quotidiano. Prova questo trend sulla tua chioma e preparati a catturare lo spirito delle grandi dive di un tempo. Plus di questo trend? Bassa manutenzione, molto glamour!

Photocredit @lanadelreyvip

Prodotti per la cura dei capelli in autunno