Le api stanno diminuendo in tutto il mondo, e questo è un vero problema perché le api sono degli animali fondamentali per l’equilibrio dell’ecosistema ma anche per noi umani che, spesso, non ci rendiamo contro di quanto possiamo essere fatali con il nostro comportamento malsano. L’industria della bellezza non esisterebbe senza le api e proprio per questo molte Maison beauty celebrano questa giornata, oggi è il World Bee Day 2022 e noi vogliamo condividere tutte le iniziative più interessanti lanciando un grido: proteggiamo le api!

Melvita è stata fondata 40 anni fa da un apicoltore Bernard Chevilliat e tutt’oggi la linea Nectar de Miels è un omaggio all’amore per questo animale così speciale. Perfetta per la detersione della pelle secca e sensibile in gamma il Latte Struccante Al Miele Bio ed il Fluido Nutriente E Decongestionante Al Miele Bio, la combo perfetta per chi vuole struccarsi con un fluido delicato e profumato e avere una azione idratante e decongestionante.

Anche il brand inglese Neal’s Yard Remedies festeggia il World Bee Day 2022 con la collezione di skincare Bee Lovely. Nutriente e protettiva, la linea Bee Lovely è nata con lo scopo di sostenere 50 milioni di api in tutto il mondo. Ad ogni acquisto di kit o prodotti singoli Bee Lovely il brand devolve il 3% del ricavato ad enti di beneficenza che sostengono le api. La principale di queste associazioni è Bees for Development, che si è occupata di introdurre colonie di api nei frutteti di anacardi in Ghana per aumentare i raccolti e sostenere sia gli insetti che gli agricoltori. Il Kit Bee Lovely Nourishing Collection contiene ben 5 prodotti della linea ed è un’ottima idea regalo per ogni occasione.

ᾰ̓́νθος (ánthos) significa fiore e nome omen il marchio Antos non poteva non essere legato alle api e quindi ad una giornata dedicata alla loro salvaguardia. Per celebrare il World Bee Day 2022 il marchio omaggerà, per ogni acquisto sul sito, una bustina di semini da piantare a tutti i clienti. Per quanto riguarda i prodotti in gamma moltissime referenze con miele e propoli ottenuti sempre e solo con apicoltura sostenibile. Le ultime novità sono tre integratori alla propoli (Propoli – Estratto Idroalcolico, Propoli – Estratto Idroglicerico mirtillo e erisimo, Propoli – Estratto Idroglicerico miele e limone) e un prodotto per la casa, la Cera per mobili. Il prodotto must però è lui, l’Unguento alla propoli che è l’ideale per dare sollievo alle pelli secche, irritate, con scottature ed eczemi.