Primo. Individuare le proprie esigenze e priorità.
Secondo. Creare una tavolozza di insieme dei colori e dei materiali prima di fare acquisti.
Terzo. Procedere con calma nella scelta dei complementi di arredo: ad aggiungere si fa sempre a tempo mentre in una casa troppo piena si vive male.

Il suo motto è “Il cambiamento della casa è anche un cambiamento in positivo nella vita di chi la abita”, e non a caso “Cambio Casa, Cambio Vita!” è anche il titolo del suo programma televisivo. Ma se una di noi volesse veramente mettere mano all’arredo delle sue quattro mura, approfittando anche degli spunti del Fuorisalone? In questi giorni potremmo chiedergli di tutto e di più in Studio, in via Adige 11 a Milano, dove l’architetto conosciuto al fianco della “Crudelia Demon” di Real Time, Paola Marella, ha allestito una casa domotica ma accogliente, un Hi Home (fino al 14 aprile).

Oltre, in particolare l’11 maggior, Komax srl, società che si occupa di formare nuove figure professionali (dal wedding planner alle “tate” formato famiglia, tanto per intenderci), ha organizzato un’intera giornata di workshop in sua compagnia per carpire tutti i segreti su come realizzare la casa dei sogni in poche mosse. O poco di più.

Che cosa si aspetta Andrea Castrignano dalla giornata di workshop e quali saranno i suoi insegnamenti base?
Mi aspetto che possa essere una giornata di apprendimento ma anche di divertimento per tutti, sia per me che per quanti parteciperanno al corso. Credo che imparare divertendosi sia il modo migliore di assimilare gli insegnamenti che potrò offrire. Mi piacerebbe offrire degli strumenti da usare nella scelta dei colori e dei materiali e soprattutto una guida al loro accostamento. I colori appartengono alla sfera dei gusti soggettivi ma l’importante è affiancarli in modo corretto per creare armonia e buongusto.

Prossimi corsi e prossime avventure come insegnante?
Mi solletica l’idea di creare un’accademia del design per i giovani e magari trasformarla in un programma televisivo, ma per il momento è solo un sogno!

Qualche riferimento per partecipare al corso:
In Studio con Andrea – con Andrea Castrignano
sabato 11 maggio 2013, dalle 10.00 alle 19.00
c/o Studio Andrea Castrignano, Via Adige, Milano
Ogni altra informazione sul programma è disponibile sul sito: Komax srl

E se le amiche non ci crederanno…. mostrate loro l’attestato!

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]