Robbie Williams ha deciso di andare via dall’Inghilterra o quantomeno di liberarsi di questa immensa tenuta di Compton Bassett Manor acquistata nel 2009 per la cifra di 8,1 milioni di sterline.

La proprietà è uno dei più grandi immobili privati del Wiltshire e ha anche la pista di atterraggio qualora si avesse l’esigenza di avere un aereo privato. Il palazzo dispone di otto bagni, una biblioteca, un complesso ricreativo di lusso, due appartamenti dedicati al personale, un campo da tennis e ciliegina sulla torta 70 ettari di parco a fare da corollario. Il tutto è stato costruito nel XVIII secolo ma è stato ristrutturato con gusto dalla pop star inglese. Non può mancare la piscina coperta circondata da colonne doriche in stile greco.

Nonostante le meraviglie di questa proprietà però, già nel 2009, Robbie avrebbe deciso di mettere in vendita questo paradiso ma senza alcun esito. Quest’anno l’ex Thake That ci riprova mettendo in vendita il tutto a “soli” 5, 5 milioni di sterline. In pochi anni l’investimento finanziario non è stato dei migliori, la perdita in soli tre anni sarebbe all’incirca di 2, 6 milioni. Un brutto colpo per Robbie che ormai papà modello vorrebbe mettere da parte un gruzzoletto per la sua primogenita.

Ad ognuno il suo mestiere, invece che agente immobiliare, Robbie farebbe proprio bene a rimettersi a cantare…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]