Il caldo e la voglia di vacanza vincono su ogni resistenza: è ora di affittare una casa vacanza. Voi siete pronti, la famiglia (o gli amici) pure. Ma il vostro portafogli che ne pensa? Prima di alzare le spalle e rinunciare alla vostra meritata vacanza, frenate: trovare il low cost anche ad Agosto…si può.

Casevacanze.it ha esaminato con cura le richieste tipo di casa vacanza per il mese di Agosto. Quella base, in genere, consiste in un immobile con due stanze e quattro posti letto, da affittare per una settimana.

In base a questa richiesta, la località più conveniente è Marsala, in provincia di Trapani: il prezzo medio per una settimana arriva a 500 euro, anche se non mancano offerte che arrivano appena a 350 euro, e la sua posizione è tutt’altro che sgradevole: si trova proprio sul mare ed è ricca di vigneti e paesaggi incantevoli.

Seguono Alba Adriatica, in provincia di Teramo, con prezzi minimi che partono da 400 euro, Lignano Sabbiadoro, località friulana in cui il prezzo medio si aggira attorno a 600 euro, Ravenna, con la stessa cifra, e Vieste, in provincia di Foggia, in cui la cifra media per un bilocale è di 650 euro per settimana, ma non mancano offerte a 450 euro.

I prezzi più elevati del caldo agosto si trovano a Capri, dove il prezzo medio va dai 1.850 euro ai 3.000 euro a settimana, superando persino Porto Cervo, che parte da “soli” 1.760 euro, con prezzi che possono però arrivare, anche qui, fino a 3.000 euro a settimana.

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]