Se chiudete gli occhi e pensate all’estate non potete non sentire la brezza marina, l’aria calda che pervade le narici e la frizzantezza del profumo di limone. Una sensazione piacevole e avvolgente che ci ricorda il mediterraneo con tutti i suoi odori e sapori che sanno di casa, che sanno di vacanza.

Per racchiudere questa impagabile sensazione abbiamo selezionato delle fragranze che in un modo o nell’altro ci raccontano tutte le sfaccettature del profumo di limone, una vera ventata di energia e piacere che parla d’estate.

L’estate addosso

Light blue Sun di Dolce & Gabbana è la versione ‘summer lover’ del celeberrimo Light blue. Una fragranza che celebra il sole di Capri e nelle note di testa il protagonista è proprio lui, il limone di Capri, che insieme alla mela Grammy Smith regala un sentore fresco e fruttato. Il legno di cedro, tra le note di fondo, regala invece corpo e sensualità, in un mix caldo che fa pensare ai passionali amori estivi. Una fragranza assolata, sensuale e che interpreta perfettamente l’estate a Capri e la sua magia.

La magia di Capri

Non ci spostiamo poi così lontano, anche Lanvin interpreta la freschezza del limone con A girl in Capri, una eau de toilette fresca e luminosa, femminile ed elegante. La composizione si apre con l’essenza di Limone Primofiore che lascia spazio ai fiori bianchi e ad un delicato accordo marino. Una fragranza che esprime purezza e uan grazia genuina, perfetta per valorizzare la femminilità ad ogni età. Una fragranza gioiosa che sa catturare il carattere dell’estate mediterranea.

Profumo di limone di Sorrento


Un vero e proprio omaggio al limone più famoso del mondo, quello di Sorrento il naso Simone Andreoli celebra l’italianità attraverso delle fragranze ‘confortanti’ e sincere. Zest di Sorrento è una fragranza genderless, un’esplosione di agrumi dall’inconfondibile sapore di estate italiana, una celebrazione del profumo di limone. Frizzante e ricca ed energetica regala una piacevole sensazione di freschezza che ispira buonumore e calore. Una giornata in spiaggia mentre si sorseggia una granita al limone, circondati da un panorama che tutto il mondo ci invidia.

Martina ZANGHI’