Respiriamo l’aria, è la primavera! Anche quest’anno scomodiamo Marina Rei che ogni anno torna alla ribalta con questa vecchia canzone. E con la primavera arriva l’aria calda e il profumo dei fiori che sbocciano.

Come far arrivare la primavera anche a casa nostra? Con i giardini pensili! E il terrazzo diventerà un piccolo angolo di paradiso.

Se amate rimanere sul classico, puntate sui gerani che sono molto resistenti e magari potrebbero resistere anche quando le temperature si abbassano. I più belli e scenografici sono quelli che “a cascata” che dal nostro balcone arrivano fino al piano inferiore. Basta che il vicino ami i fiori!

Se avete poco spazio, invece, scegliete le primule o i giacinti che sono facili da curare e non hanno bisogno di molta terra.

Se il vostro problema è l’ombra sul balcone scegliete la begonia pendula e se invece siete delle inguaribili romantiche circondatevi di un bel roseto, ma solo se avete un grande terrazzo.

Se siete dei gourmant un’idea carina sarebbe quella di riservare un angolo del vostro balcone alle erbe aromatiche. Salvia, rosmarino, erba cipollina, basilico, sono molto carini da vedere e ancora più buoni da mangiare. Inoltre, sono davvero utili in cucina, basta andare in balcone armati di forbicina e avrete un condimento perfetto, profumato e soprattutto fresco.

Pollice verde e se son…fiori fioriranno!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]