Il suo nome è Laura ma tutti la conoscono come Hippy Witch 28, grazie al suo canale Youtube dedicato al riciclo creativo. Witch significa strega ma di magia non c’è traccia, si tratta di pura e semplice creatività.

In uno dei suoi ultimi video ha spiegato come realizzare un portafoto partendo da una cassetta di legno. Sì, avete capito bene una cassetta di legno di quelle che solitamente servono per contenere la frutta.

COSA SERVE:
una cassetta di legno
una sparachiodi o graffettatrice
una pinza
colla per il legno
colore acrilico a piacere
mollettine di legno
decorazioni q. b.

PROCEDIMENTO:
Utilizzate le pinze per rimuovere tutti i ganci di metallo già esistenti nella cassetta. Fate attenzione a non favi male, per farlo utilizzate delle pinze ed un po’ di forza!
Serve solo il fondo della cassettina, dunque abbiate pazienza e procedete eliminando tutti i gancetti che trovate. Se volete modificare la forma allargandola o allungandola aggiungete i listelli di legno laterali con la graffettatrice, finchè non sarete soddisfatte della forma.

Fatto ciò, otterrete una sorta di bacheca. Coloratela con il colore acrilico che avete scelto, Hippy Witch ha optato per un bianco molto chic. Per tenere le foto o i bigliettini potete utilizzare del nastro colorato, in questo caso Laura l’ha scelto in pizzo. Tagliatelo a misura e fate tre strisce per tutta la lunghezza della bacheca.
Posizionate le mollettine a piacere lungo i nastini (saranno proprio queste a tenere le foto e i bigliettini che vorrete esporre) e fissatele con della colla a caldo che vi servirà anche per le eventuali decorazioni.
Per un tocco personale, scriveteci sopra una frase o magari il nome di qualcuno a cui volete fare un regalo.

E come direbbe Hippy Witch in un suo video: Il progetto è terminato, alla prossima!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]