Eravamo abituati a vederle piccine, per mano alla celebre mamma che le trascinava via dai paparazzi insistenti, oppure mentre ondeggiavano felici su un altalena, spinte dalle sicure mani dei genitori o della tata di turno.

Ma anche le baby vip crescono e alcune di loro stanno già rubando la scena alle loro madri, a volte perché ripercorrono la stessa strada costellata da red carpet e conoscenze altolocate, altre, invece, grazie ad una somiglianza impressionante con la loro mamma.

Gli esempi sono tanti, a cominciare da Kate Hudson, ormai attrice famosa ed apprezzata tanto quanto sua madre, la simpaticissima e carismatica Goldie Hawn: a guardarle, così sorridenti, così ironiche e così bionde, non c’è alcun dubbio sulla loro parentela.

Altra bionda altro clone: Reese Witherspoon, che nel frattempo è riuscita ad uscire dal circolo vizioso che la voleva bionda e oca, posa felice accanto alla figlia quindicenne Ava, dolce e minuta proprio come sua madre.

La foto di Rumer Willis e mamma Demi Moore ha già fatto il giro del mondo e, per un attimo, ha lasciato i fans della bella attrice disorientati: stessi vestiti, stessi capelli, stessi occhiali, ma anche stesso sorriso e stesso viso: le due sembrano sorelle, e invece a dividerle ci sono quasi trent’anni di differenza.
E Rumer aveva commentato la foto così: “Il momento in cui realizzi che stai diventando come tua madre“.

Un’altra Moore, questa volta la rossa Julianne, ha da poco presentato sua figlia Liv, quattordici anni, che stupisce per la somiglianza con sua madre, a cominciare dallo sguardo e dai capelli, stesso colore fulvo.

Espressioni del viso identiche anche per Suri Cruise e sua mamma Katie Holmes, simili anche per il colore dei capelli e degli occhi, ma anche per la stessa pettinatura e, spesso, per gli stessi abiti. Ma siamo pronti a giurare che, tra pochi anni, sarà Suri a dettare legge in quanto a moda e ad altezza dei tacchi, visto che già ora, appena può, li indossa!

Durante la sua prima apparizione ufficiale, ha stupito molto la bellezza sofisticata di Lily Rose Depp, figlia di Vanessa Paradis, e, anche se di soli 15 anni, ha dimostrato di essere già sicura di sé e dotata di una forte personalità.

Ha gli stessi occhi di sua madre, e le stesse espressioni sbarazzine, Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker, anche se di lei non ha il corpo algido. In questo caso, Aurora è molto italiana, con curve tipicamente mediterranee.

A stupire per piglio deciso e stessa bellezza sfrontata della madre è Kaya, figlia di Cindy Crawford, della quale ha preso le perfette sembianze del viso e il corpo longilineo. E se già ora che è una acerba teenager la sua bellezza è fuori da ogni dubbio, chissà tra qualche anno!

Insomma, in barba ai detti popolari che vogliono i figli maschi somiglianti alle mamme e le femmine uguali a papà, secondo noi vince la convinzione che “tale madre, tale figlia”!

Vera MORETTI