All’indomani della nascita della bimba di Tatiana Santo Domingo e Andrea Casiraghi, si parla già di un’altra femminuccia, che, però, ancora deve venire al mondo.

Al di là della Manica, infatti, è tutto pronto per accogliere la nuova Royal baby, la secondogenita di William e Kate, che farà compagnia a George, il biondissimo principe nato ormai due anni fa.

I bookmaker non hanno dubbi sul colore del fiocco che Kate Middleton appenderà fuori dalla sua camera d’ospedale a parto avvenuto: senza dubbio sarà rosa, perché la principessa è in attesa di una bambina.

E, a questo punto, sembra ovvio pensare che la piccina si chiamerà Diana, come quella Diana Spencer che, se fosse ancora in vita, sarebbe la sua orgogliosissima ed amorevole nonna.

Ma i suoi giovani genitori non hanno la stessa idea, perché, a quanto pare, la loro prima figlia femmina si chiamerà Alice.
Al di là del nome che Kate Middleton avrebbe scelto per la sua bimba, noi di Bellaweb non possiamo che essere d’accordo.
Il nome di Diana sarebbe un fardello troppo pesante, e affidare tale fardello ad una neonata, seppur principessa, non sarebbe certo un bel regalo.

Attribuire alla propria figlia un nome che non ricorda nessun componente della sua blasonata famiglia, invece, rappresenta un dono prezioso, che le permette di vivere la sua vita senza essere oggetto di paragoni, e di avere la libertà di somigliare solo a sé stessa.

Ancora una volta, dunque, William e Kate dimostrano di essere, nei limiti del possibile, una coppia low profile, ma soprattutto attenta e premurosa nei confronti della famiglia che stanno formando.

Inoltre, che Kate Middleton sia una principessa del suo tempo lo confermano anche le modalità con le quali verrà dato l’annuncio della nascita. Dopo aver avvisato i rispettivi nonni, che ovviamente saranno i primi ai quali verrà data la notizia, tutto il mondo verrà a sapere dell’evento tramite un cinguettio sul profilo Twitter della Casa Reale.

Più contemporanei di così…

Vera MORETTI