I bambini sono immuni da pregiudizi e preconcetti e, per questo, per loro il detto “Donna al volante, pericolo costante”, non ha alcun senso.

Anzi, a quanto pare si sentono sicuri quando salgono in macchina e alla guida c’è la loro mamma. E, contrariamente ai loro papà, non tremano se è lei a stringere il volante e non si sognerebbero minimamente di darle suggerimenti.

Questo è quanto è emerso da un’indagine svolta da ConTe.it, marchio italiano dell’assicurazione auto online del Gruppo Admiral, per la quale è stato intervistato un gruppo di bambini tra i 2 e i 5 anni, figli dei dipendenti, per sapere come vedono i loro genitori quando sono alla guida.

Candidamente, i giovanissimi intervistati hanno detto che mamma guida meglio di papà e, dove non danno preferenza esplicitamente alla madre, ritengono che le abilità al volante dei propri genitori sono alla pari.
Insomma, nessuno sembra sostenere in modo evidente i loro padri, almeno quando sono in macchina.

Le testimonianze dei bambini sono state raccolte in un video che su YouTube sta avendo molto successo sia per come è stato realizzato, sia per il numero di visualizzazione.

Vedere per credere!

Vera MORETTI