Si dice spesso che le grandi città non sono fatte a misura di bambino, e Milano non si sottrae a questo pregiudizio.
Ma, se il capoluogo meneghino è famoso per moda, affari e happy hour, offre anche molte possibilità di svago e divertimento per i bambini. Basta sapere dove andare.

Non sempre si riesce a rimanere aggiornati su ciò che c’è da fare e quindi genitori, nonni e zii di bimbi più o meno piccoli sono spesso alla ricerca di cosa fare e dove andare con i pargoli per trascorrere una giornata diversa dal solito.

In soccorso di grandi e piccini c’è Gobimbo, una App gratuita, la prima del suo genere, che permette di essere sempre aggiornati sulle iniziative in corso a Milano, e parteciparvi se sono di proprio gusto.

Questa applicazione è semplicissima da usare: basta inserire l’età del piccolo e il sistema seleziona le proposte più adatte, indicando orario e luogo dell’evento.
I risultati, infatti, possono essere visualizzati sia su mappa sia tramite elenco in categorie.
Se necessario, inoltre, Gobimbo fa anche da navigatore per raggiungere il posto scelto senza sbagliare strada.

Da un’idea di una mamma che era sempre in cerca di qualcosa da fare con i figli, questa App è dedicata in particolare alle attività pensate per i bambini da 0 a 10 anni e va incontro a tutte le esigenze di genitori e bambini.
Ad esempio, nella ricerca si possono filtrare le proposte in base ad alcuni criteri: solo attività al coperto se fuori piove, solo attività gratuite, solo alcune categorie di attività – teatro, laboratori, musica, musei, lingue, natura, ecc.

L’applicazione è disponibile, gratuitamente, sia per Android sia per iPhone, per le attività proposte dalla città di Milano ma presto sarà disponibile anche per altre città.
E finalmente le mamme saranno sempre aggiornate su cosa fare con i propri bambini.

Vera MORETTI