Vestire i bambini è una delle attività preferite dalle loro mamme ed è sempre più facile trovare abitini colorati e alla moda, anche a prezzi abbordabili.

Ma, per le mamme più esigenti, esistono creazioni che propongono modelli originali e fantasiosi che rispecchiano completamente l’indole dei più piccini, in continuo movimento, e che sono in linea con i ritmi frenetici che la vita quotidiana impone anche a loro.

Qualcuno ha voluto pensare ai bambini 2.0 e realizzare una collezione disegnata su di loro. La stilista si chiama Sara Rotta Loria ed ha la sua base a Milano, al quartiere Isola, una delle zone maggiormente in fermento della città meneghina.

Il nome del quartiere non sembra casuale, poiché ricorda un’isola ideale, la stessa in cui Peter Pan viveva le sue avventure insieme ai bambini sperduti, dove erano indispensabili fantasia, immaginazione e curiosità.

Se la maggior parte degli adulti si è dimenticata dello stupore che anima costantemente lo sguardo dei più piccoli, Sara Rotta Loria non l’ha fatto e l’ha tramutato in realtà sottoforma di vestiti

Il risultato? Magliette, camicie, gonne, tute ed abitini comodi, morbidi ed unici, tutti esposti in una boutique atelier che ha l’aria di essere soprattutto un laboratorio creativo in continuo divenire, dove in ogni angolo è intuibile l’abilità artigianale di Sara Rotta Loria.

Ciò che rende vincenti le sue proposte, è sapere che si tratta di capi che anche i bambini realizzerebbero, sia per i colori scelti, sia per la possibilità di indossarli in ogni occasione, dalla più formale a quella più casual, senza mai sentirsi scomodi o troppo “legati”.

Peccato solo che non esistano abiti anche per le loro mamme, anche loro desiderose di essere sempre eleganti e alla moda, ma comode!

Vera MORETTI