Espadrillas. Parla Francesca Senette, giornalista esperta di moda e nuova fashion blogger pazza per le Birkin.it.

Sono uno dei must have dell’estate. Non c’è fashionista che non le abbia nell’armadio. A righe, monocromatiche, a pois, di pizzo, ma anche a con piccoli teschi colorati o con i glitter, le espadrillas spopolano ai piedi di tutte le appassionate di moda.

Spesso però è difficile riuscire a realizzare un look adeguato, a partire da questo accessorio, che sembra facile e immediato da abbinare, ma in realtà non lo è affatto. Io consiglierei, per esempio, di indossarle sotto un vestito lungo

Suggerimento last minute: abitone verde militare, molto essenziale, lungo fino ai piedi con spalline sottili abbinate a delle espadrillas ton sur ton con dei disegni, a cui potere abbinare una cascata di bracciali colorati, magari anche nelle cromie fluo, che tanto stanno spopolando. Poi bastano un paio di occhiali da sole Ray Ban a goccia e i capelli un po’ scompigliati e il vostro summer look è fatto.

Se, invece, volessimo adottare una mise un po’ radical chic, possiamo utilizzarle sotto dei pantaloni ampi. Ad esempio, mi piace immaginare un look con pantaloni oversize, lunghi blu scuri, con una camicia bianca infilata dentro e con il colletto all’insù, a cui abbineremo delle espadrillas a righe bianche e blu e accessori gold.

Ho visto, inoltre, che molte donne amano utilizzarle in spiaggia, ma l’idea che la sabbia entri all’interno della scarpa e rimanga impigliata tra le dita non mi entusiasma affatto e non è certamente tra le 10 cose più belle che mi possano venire in mente…

Ma se proprio volessimo osarle anche per un look da spiaggia, suggerirei di indossarle con un bel kaftano lungo perché, a meno che non abbiate le gambe di Giselle, sconsiglierei di abbinarle al solo costume. Così come sono banditi i tacchi in spiaggia, state attente a non mettere delle scarpe che per loro natura frustrano e mortificano le caviglie. Quindi, attenzione: mai e poi mai espadrillas e costume. Il risultato potrebbe essere davvero disastroso.

 

Francesca SENETTE – giornalista esperta di moda e nuova fashion blogger di Birkin.it