Forse il momento non è dei migliori per pensare allo shopping. Ma siamo certe che parlare di moda e nuove tendenze possa essere un modo per esorcizzare una situazione al limite del complesso. Qualcuno dice che passeremo la primavera ancora chiuse in casa, dove stiamo trascorrendo – tra la cucina, il bagno e il salotto – la nostra quarantena per mettere un freno al contagio da Cooronavirus. E probabilmente hanno ragione. Ma noi vogliamo regalarvi un momento di spensieratezza raccontandovi quali abiti primaverili saranno di tendenza per questa stagione.

Abiti per il giorno

Per il giorno la faranno da padrona abiti primaverili caratterizzati da forte femminilità: le lunghezze midi – sia perché così tagliamo la testa al “con o senza collant”, sia perché è la lunghezza più giusta da indossare anche in ufficio -, i colori pastello, le silhouette morbide, le stampe floreali immancabili, le ruches e i volant, ma anche il plissé.

Abiti per la sera

Per la sera, invece, gli abiti primaverili hanno maniche voluminosissime, spalle strutturate, amano la luce delle paillettes, dei tessuti laminati e del lurex, si concedono anche lunghezze mini e maliziosi dettagli cut-out, il tutto sempre all’insegna di una rinnovata femminilità e voglia di sedurre.

Abiti primaverili, i nostri modelli preferiti

Vi proponiamo i nostri modelli di abiti primaverili preferiti, alcuni da indossare il giorno e altri da indossare la sera.

Miniabito blu ricoperto di paillettes con mezze maniche morbide con polsino, collo alto e chiusura con zip sul retro, Ganni.

Midi dress in maglia multicolor con dettagli lamé, incrocio sul davanti, scollo a V, e gonna a pieghe, Missoni.
Abiti primaverili

Maxi dress in crepon di cotone azzurro con mazzolini di fiori stampati, dettagli in pizzo, bottoni sul davanti, scollo a V e maniche a palloncino, LoveShackFancy.

Vestito in tessuto effetto lamé verde bottiglia con scollo a V incrociato, maniche sotto il gomito con elastico e gonna con volant, Zara.
Abiti primaverili

Shirt dress in denim blue con lavaggio chiaro, collo a punta, due tasche con patta, maniche lunghe con polsini abbottonati e cintura regolabile, Mango.
Abiti primaverili

Mini dress in chiffon color nude con ruches sulle maniche corte e scollo a V, NEEDLE & THREAD.
Abiti primaverili

Abito in misto cotone bianco e blu con stampa a righe, maniche lunghe, scollo rotondo e lunghezza alla caviglia, Polo Ralph Lauren.

Abito in crepe verde menta con collo alto arricciato così come i polsini, maniche balloon, chiusura con zip sul reto, apertura sulla schiena e bottoni sul collo, Vanessa Cocchiaro.

Vestito semi trasparente rosa con maniche lunghe con polsini annodati, spacchi laterali, scollo rotondo, vita arricciata e chiusura con bottoni sul retro, Stradivarius.

Mini abito in satin di seta stretch rosso con spalline imbottite, profondo scollo a V e drappeggio con fibbia-gioiello, Alexandre Vauthier.
Abiti primaverili

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Ganni, Net-a-Porter, MyTheresa, Zara, Mango, Missoni, Stradivarius, @_jeanettemadsen_)