Bellissima, raffinata e sempre elegantissima. Alicia Vikander è una delle attrici più amate e apprezzate del momento e non soltanto dalle legioni di fan che la venerano per la sua bellezza, la sua bravura e la seguono per i suoi look che la fanno entrare di diritto nel Gotha delle donne meglio vestite del 2016. Ma anche dalla critica cinematografica più severa che la apprezza per il suo straordinario e raro talento, che le è valso l’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film per Danish Girl.

27 anni, svedese di nascita, una grinta e una tenacia invidiabilissimi (almeno quanto lo è il suo fidanzato Michael Fassbender), Alicia rifugge i riflettori della cronaca mondana, cercando di difendere con le unghie e con i denti la sua vita privata. “Un essere umano, qualunque essere umano, ha diritto a uno spazio sicuro, privato, dove non far entrare chiunque“, ha recentemente affermato.

Sobria, misurata, dotata di una classe rara così come il suo talento, è stata recentemente scelta anche dalla maison del lusso francese Louis Vuitton che l’ha scelta come musa. Nella gallery abbiamo selezionato alcuni dei suoi look più belli, sfoggiati sui red carpet e per le strade delle più grandi metropoli del mondo.

Pinella PETRONIO

GUARDA TUTTI I LOOK DI KENDALL JENNER
GUARDA TUTTI I LOOK DI BEHATI PRINSLOO
GUARDA TUTTI I LOOK DI GIGI HADID
GUARDA TUTTI I LOOK DI BEYONCE’

GUARDA TUTTI I LOOK DI VALERIA GOLINO
GUARDA TUTTI I LOOK DI CARRIE BRADSHAW
GUARDA TUTTI I LOOK DI AUDREY HEPBURN
GUARDA TUTTI I LOOK DI SOPHIA LOREN
GUARDA TUTTI I LOOK DI KATE MIDDLETON
GUARDA TUTTI I LOOK DI EMILY RATAJKOVSKI
GUARDA TUTTI I LOOK DI BLAKE LIVELY
GUARDA TUTTI I LOOK DI RIHANNA
GUARDA TUTTI I LOOK DI FRANCESCA CACACE