Il cappello è una delle tendenze chic del look femminile dell’estate.

Kreisicouture di Krisztina Reisini, che concepisce il cappello come un vero e proprio objet d’art, ha creato Baloo Red per il matrimonio civile e religioso del 1° e del 2 luglio di Charlene Wittstock con il principe Alberto di Monaco.

Fatto a mano come tutte le creazioni di Krisztina, Baloo Red è l’ampio e sinuoso cappello in maglina di paglia grande, che vedete nella cover.

Krisztina Reisini ha origini ungheresi, ha vissuto tra Londra, Parigi, Los Angeles, Milano e New York e ora ha un bell’atelier a Milano, dove continua a forgiare i cappelli del desiderio. Partita dalla comunicazione e approdata prima al design e poi alla moda, vanta tra le sue fonti di ispirazione e miti la prima direttrice di Harper’s Bazaar e Vogue America, Diana Vreeland; la ballerina Josephine Baker, e poi Richard Avedon, Irving Penn

Krisztina ha creato Kreisicouture nel settembre 2009, durante la seconda edizione di Vogue’s Fashion Night Out, dopo che l’ultima di una lunga serie di amiche le aveva chiesto dove aveva trovato il cappello che indossava. E così la passione di Krisztina si è trasformata in una professione vera e propria.

Tutti i capi di Kreisicouture sono realizzati interamente a mano, con materiali inusuali, da un gruppo di maestri artigiani che collaborano con la stilista.

Guardate la nostra gallery, e diteci cosa ne pensate.

Livia Buseghin

Vai alla gallery