Indecise tra il costume a due pezzi e quello intero? Nessun problema. Esiste una via di mezzo che mette d’accordo le appassionate del bikini e quelle del swimsuit: il bikini a vita alta. D’ispirazione vintage e dal sapore retrò, il bikini a vita alta, infatti, viene incontro a chi non preferisce laccetti sottili e mutandine sgambatissime e, nel contempo, accontenta chi vuole abbronzare anche la pancia, senza rinunciare al comfort del costume intero. Elegante e sofisticato, ultra femminile e nostalgico di un tempo lontano, si adatta perfettamente ad ogni tipo di fisico, modellando le forme, grazie anche alle nuove texture e a materiali più performanti. Grande protagonista della spiaggia per la primavera estate 2023, lo abbiamo visto sulle passerelle dei marchi beachwear e nelle campagne pubblicitarie, tanto da attirare l’attenzione di influencer e it girl, che lo sfoggiano in barca o nelle più belle località marittime.

Bikini a vita alta estate 2023

Lo slip ovviamente rimane sempre a vita alta. Può essere decorato da drappeggi frontali o laterali, piccole ruches o avere coulisse che consentono di regolarlo sui fianchi in base alle vostre esigenze, ma deve essere sempre high waist. Il reggiseno, invece, viene declinato in tantissime varianti. Troviamo bikini a vita alta con reggiseno a balconcino, a triangolo, con o senza coppe, a fascia, legato al collo e, ancora, in versione bralette o monospalla.

I modelli di questa estate

I marchi lo propongono nella variante monocromatica, in tutti i colori di tendenza per questa stagione, glitterati, laminati o ad effetto lurex. Ma anche nella versione stampata. Troviamo modelli con pattern floreali, a righe in stile marinière, motivi esotici, pattern Vichy o pois (che ne enfatizzano ulteriormente il sapore vintage). Insomma, ne esistono per accontentare i gusti di tutti. Nella gallery abbiamo raccolto per voi i modelli di bikini a vita alta, a nostro avviso, più belli di stagione. Sfogliate per trovare il vostro preferito.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Latte The Label ufficio stampa, dolcegabbana.com, luisaviaroma.com, farfetch.com, eresparis.com, alldaylong.it, stellamccartney.com, yoox.com, mytheresa.com, @andotherstories)