I particolari sono quelli che fanno la differenza e catturano anche l’occhio più distratto e poco avvezzo ad avere a che fare con la moda. Questo lo sa bene Blanca Miró Scrimieri, meglio nota su Instagram come Blanca Miró, influencer spagnola tra le più amate e conosciute al mondo che deve il successo proprio alla sua costante – e riuscita – ricerca di dettagli che rendono memorabile ogni suo look.

Blanca Miró e l’amore per la moda

Ma Blanca Miró non è solo regina di Instagram. Nata e cresciuta a Barcellona, Blanca ha la moda nel DNA sin da bambina, insieme ad un talento per lo stile e per tutto ciò che può essere definito bello. Talento che ha messo senza remora alcuna a frutto, diventando in un primo momento stylist, social media strategist e fashion consultant e, successivamente, anche designer e imprenditrice della fashion industry.

Imprenditrice e designer

Insieme a Maria de la Orden ha fondato, infatti, La Veste, nato come brand specializzato nella realizzazione di blazer colorati e di ispirazione vintage, che ha poco alla volta ampliato l’offerta, inserendo in collezione camicette, pantaloni grafici e accessori vivaci, con stampe di ogni sorta. Non paga, Blanca Miró ha dato vita recentemente a Vasquiat, una piattaforma di e-commerce che permette di pre ordinare le collezioni moda di designer emergenti.

Blanca Miró, lo stile

Al di là del profilo imprenditoriale, la Miró si è ritagliata un ruolo di primissimo piano come influencer, grazie ad uno stile iper colorato, fatto da un mix esilarante di stampe e motivi differenti, dal gioco perfettamente riuscito di volumi e silhouette. Uno stile, il suo, che non risulta mai uguale, perché Blanca ama cambiare e mescolare capi e accessori con cifre stilistiche diverse.

Passione accessori e vintage

Trionfa su tutto la sua passione sfrenata per gli accessori ricercati, per i capi vintage che ama indossare con pezzi nuovi, e per le sneakers, che raccontano quanto la sua femminilità sofisticata non sia mai pretenziosa, e come il suo stile viri verso un approccio più rilassato. Nella gallery abbiamo raccolto alcuni dei suoi look più belli pubblicati sul suo profilo Instagram.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @blancamiro)