La primavera/estate 2012 sarà, per Giorgio Armani, caratterizzata da colori chiari e romantici che, dall’azzurro intenso, degradano verso il grigio e il bianco, senza tralasciare i riflessi madreperla che ricordano quelli delle conchiglie.
Sono queste le tonalità proposte dalle borse della collezione della prossima estate, ma, oltre alle nuance utilizzate, ci sono altri dettagli che rendono queste borse davvero speciali.

I modelli sono tanti, e tutti impreziositi da inserti stampati, o di pitone, oppure da dettagli di pelle intrecciata, che rendono la borsa divertente, oltre che elegante.
Dalla cartellina proposta in vari pellami e colori, alle preziosa pochette con diamanti o paillettes, fino alla clutch in pelle color cipria intrecciata, ogni modello è destinato a stupire.

Degne di nota sono la borsa realizzata interamente in pitone, che in questo caso si presenta nella raffinata tonalità grigio perla, e quella in pelle di vitello su cui sono stampati dei disegni dallo stile retrò che mi fanno pensare all’antica Grecia, sono disponibili in avorio/ blu e in cipria/arancione.

E per stupire, durante una serata tra amici, ecco la clutch preziosa tutta ricoperta di cristalli bianchi con il manico in madreperla oppure quella in pitone e pietre e con tracolla a catena.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Vera Moretti