di Alessandra GILARDI

Il brand inglese Butterfly Twists a poco più di un mese dall’uscita della collezione estiva di ballerine pieghevoli, in anteprima a MICAM, sorprende con una varietà di stivali pieghevoli.

Per il prossimo autunno/inverno il concept Butterfly Twists si evolve con delle caratteristiche pratiche per noi donne sempre impegnate nel quotidiano, proponendoci delle calzature pieghevoli che, all’occorrenza, stanno in borsa, in un cassetto o in auto, delle valide alternative per alternare i tacchi alti nel momento del bisogno.

La collezione si compone di 6 modelli e numerose varianti di colori e materiali.

Alti fino al polpaccio oppure fino al ginocchio, gli stivali pieghevoli Butterfly Twists offrono dei particolari fashion attraverso i modelli di ecopelle e montone oppure sfiziosi utilizzando le fibbie, una due o tre, che stringono ed ornano gli stivali con intrecci tono su tono.

La particolarità di questi stivali è che ogni pezzo si richiude su se stesso svelando una fodera interna variopinta che, grazie ad una zip “segreta”, trasforma la calzatura in una pochette da riporre in borsa.

Via libera quindi ai tacchi vertiginosi in ogni stagione e con qualsiasi agente atmosferico  grazie all’alternativa pratica e ultra chic delle calzature Butterfly Twists.