Possiamo disquisirne quanto vogliamo. Possiamo dirci a favore o contrari. Accusare chi lo festeggia di essere filo-americano. Puntare il dito contro chi il 31 ottobre si maschera e va in giro a bussare alle porte di ogni casa al grido di “dolcetto o scherzetto“. C’è poco da fare: ormai Halloween è entrato, piano piano, a far parte della nostra cultura.

Prendiamo allora questa ricorrenza come una scusa per festeggiare, divertirci e… fare shopping. Molte, infatti, sono le capsule collection realizzate in occasione della Festa di Halloween. Calze Gallo, ad esempio, azienda leader nella produzione di calze e accessori, dallo spirito irriverente e giocoso ha pensato a delle calze speciali, per lui e per lei, in limited edition da indossare proprio per la notte delle streghe.

Realizzate in morbido cotone, nei colori tendenza blu navy per lui e melanzana per lei, sono decorate con zucche e pipistrelli a contrasto, perfette per la notte più spaventosa dell’anno. Dolcetto o galletto? Ops… scherzetto.

P.P.