C’era un tempo in cui, chi aveva un sogno da realizzare e credeva di avere un talento vero, passava di provino in provino, spedendo curricula e aspettando risposte che spesso arrivavano, molto più spesso invece no. Oggi, grazie al mondo della televisione, che è riuscito ad unire le proprie esigenze di realizzare programmi nuovi che sappiano appassionare il pubblico e le esigenze di giovani talenti in erba, il successo sembra essere se non più facile da raggiungere quanto meno più veloce. Antesignana dei talent in Tv è stata la solita Maria De Filippi con Amici. Dopo di lei fu storia, da X Factor a The Voice of Italy, passando per Project Runaway, moltissimi sono stati e sono i programmi televisivi che cercano di premiare il talento.

Calzedonia Ocean Girls, il nuovo programma condotto da Simone Annicchiarico, in onda a partire da oggi 16 maggio su Sky Uno HD, rispetto agli altri programmi tv ha una marcia in più, è un talent adventure. Lo show vedrà protagoniste dieci donne comuni in età compresa tra i 20 e i 40 anni, di diversa estrazione sociale e professione, che saranno estrapolate dal loro contesto di vita e catapultate alle Canarie, dove dovranno sostenere sfide al limite del possibile e prove sportive super adrenaliniche. Le concorrenti verranno seguite ed incoraggiate ogni settimana da un personaggio sportivo d’eccezione, che le aiuterà a districarsi tra le difficili prove.

Un’idea che è la nascita di una nuova piattaforma di condivisione, dove un marchio crea una complice interazione con le proprie consumatrici, proponendo un momento di svago e divertimento ad alto tasso emotivo e di coinvolgimento. Questo talent adventure è inoltre un’occasione per le donne di riconoscersi nelle protagoniste, che saranno donne vere e portatrici di valori positivi, in linea con quelli su cui ho fondato la mia impresa. Un progetto in cui credo moltissimo, che mi piace perché ha carattere, passione e determinazione”, spiega così il progetto Sandro Veronesi, fondatore e Presidente del Gruppo Calzedonia.

La concorrente che riuscirà fra tutte a distinguersi per forza, coraggio e determinazione riuscirà a diventare per un anno la prima ambasciatrice “reale” di Calzedonia, mettendosi anche in tasca un cospicuo riconoscimento economico del valore di 100 mila euro. Sarà possibile seguire il programma tutti i venerdì alle 20.20 su Sky Uno HD e, in chiaro, su Cielo tutti i giovedì alle 23.00. Le puntate, inoltre, potranno essere seguite e commentate anche attraverso i profili social di SkyUno e Calzedonia.

 

Pinella PETRONIO