Giorni freddi, quelli che stiamo vivendo. Quelli della merla, li chiamano. Giorni in cui siamo sempre più atrofizzati dall’ozio, sfiniti dallo stare in casa. Giorni che contiamo sul calendario quanto tempo manca ancora all’estate. Giorni che segniamo come – più o meno – vissuti, anche se ci sembra di non viverli più questi giorni. Schiacciati come siamo da nuove abitudini che ci stanno strette. A vivere. Vorremmo ricominciare a vivere. Ma non ne abbiamo la forza. Tutto ci sembra difficile e insormontabile, ingabbiati in una routine che ci rende sempre più statici. Finisce gennaio, quindi. Quel gennaio che gli altri anni pensavamo non passasse mai. Un gennaio insolito come gli ultimi mesi che abbiamo vissuto dall’inizio della pandemia. Un mese in cui ci siamo salvati, dalla disperazione, dalla noia e dalla routine, con i capi e accessori più amati di gennaio 2021.

Borse a tracolla per essere libere, vertiginosi stiletti (sì, anche per stare a casa) che ci facciano sentire bellissime e che ci ricordino di quando andavamo ai party, abiti dai caldi colori della terra. E poi ancora, tra i capi e accessori più amati di gennaio 2021, pellicce ecologiche, calda alternativa al piumino in questi giorni della merla, e un grande ritorno direttamente dagli Anni ’80-’90: i pantaloni con le staffe.

Capi e accessori più amati di gennaio 2021

Abbiamo selezionato per voi i nostri capi e accessori più amati di gennaio 2021, che possono esservi utili per lo shopping di questo inverno, soprattutto in tempo di saldi.

Slingback pumps in satin turchese con punta a triangolo, lacci che si avvolgono alla caviglia, stiletto alto, The Attico. Ci piacciono perché hanno un colore che ci ricorda certi mari del sud. E che ci porta a sperare che l’estate sta davvero arrivando.

Leggings con le staffe in jersey nero opaco, a vita alta, con sottopiede, Saint Laurent. Ci piacciono perché hanno un sottopiede ampio che ben si presta ad essere indossato anche sotto le scarpe.

Cappotto in tessuto di pelliccia color avorio, lunghezza al ginocchio, doppiopetto, chiusura con bottoni sul davanti e fodera, Mango. Ci piace perché è super fluffy e perché ci assicura caldi abbracci anche quando fuori fa freddo.

Tracolla in pelle martellata color cognac, con patta frontale, chiusura logata, manico piatto, e tracolla staccabile e regolabile, Furla. Ci piace perché ha un design compatto, e non è né troppo grande né troppo piccola.

Camicia in pelle color rame con maniche a sbuffo lunghe, colletto alla coreana, chiusura con bottoni, polsini abbottonati, Frame. Ci piace perché ha un colore caldo come certi tramonti estivi.

Pinella PETRONIO

Credit ph. @sarahmantelin, Furla.com, SaintLaurent.com, Mango.com, MyTheresa.com)