Quanto erano belle quelle estati da bambini quando a giugno la scuola finiva e avevamo davanti tre mesi di vacanze, giochi, gelati e sveglie tardi? Da adulti ci si ritrova a luglio con la sensazione, nonostante i 40 gradi all’ombra, che l’estate debba ancora arrivare. E rimaniamo lì ad aspettare agosto. Tre settimane di ferie, se va bene, e l’estate se ne va lasciando addosso una lieve sensazione di nostalgia. Per scacciarla, quella lieve sensazione di nostalgia, vogliamo giocare di anticipo, proponendovi i nostri capi e accessori preferiti di luglio 2021.

Raffinati e sensuali abiti con dettagli cut-out, accessori iper vacanzieri che ci fanno pregustare l’agosto che sarà, un tocco di colore iper trendy che rievoca quello di certi mari caraibici… i capi e accessori preferiti di luglio 2021 ci faranno riempire gli occhi di bellezza e meraviglia.

Capi e accessori preferiti di luglio 2021

Di seguito vi segnaliamo i nostri capi e accessori preferiti di luglio 2021 da cui prendere spunto per fare la valigia per le vacanze ormai prossime.

Abito monospalla in cotone giallo con mezza manica a sbuffo, dettaglio cut-out sulla vita e gonna a balze, Mango. Ci piace perché è declinato in un colore carico di luce e per l’estrema sensualità del dettaglio cut-out sulla vita.

Ciabattine in pelle color cuoio con tomaia a listini incrociati, punta aperta squadrata, e suola in pelle, & Other Stories. Ci piacciono perché è una nuance che si abbina con ogni look, e perché si abbinano perfettamente a look da giorno e da sera.

Maxi dress in maglia leggerissima con stampa a righe, fili in lurex, stile wrap, scollo a V, maniche lunghe e gonna a pieghe, Missoni. Ci piace perché è colorato e perché i fili in lurex regalano una luminosità che ben si sposa con l’abbronzatura.

Cappello a tesa larga in rafia intrecciata con bordo sfrangiato e tesa larga, Ibeliv. Ci piace perché è l’accessorio vacanziero per eccellenza. Questa versione, in particolare, è una vera chicca di classe.

Crossobody bag in pelle color verde smeraldo con tracolla a catena, patta frontale, chiusura a girello, silhouette squadrata, Tommy Hilfiger. Ci piacere perché il verde smeraldo è il colore per eccellenza di questa estate. E se non riuscite a pensarvi con un look total verde smeraldo, siamo sicure che questa piccola borsa darà un tocco super trendy alle vostre mise estive.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Farfetch.com, Mango.com, TommyHilfiger.com, Missoni.com, OtherStories.com, @ibeliv_official)