Ottobre segna definitivamente il passaggio dalla stagione calda a quella più fredda. In questo mese – colorato dei toni caldi della terra, disseminato di tappeti di foglie gialle e zucche arancioni si fa sempre urgente il bisogno di capi caldi e morbidi per le giornate fredde d’autunno. Tornano i primi freddi, le prime giornate piovose e le giornate corte. E forse un po’ per reagire a questo grigiore sentiamo anche un prepotente bisogno di shopping. Così arrivano puntuali i nostri capi e accessori preferiti di ottobre 2021.

Capi e accessori preferiti di ottobre 2021

Dopo avere passato in rassegna tendenze su tendenze, avere esaminato maglioni, borse e scarpe, abbiamo fatto una difficile selezione, tra le tante cose belle, proponendovi i nostri capi e accessori preferiti di ottobre 2021, da cui iniziare per il vostro shopping autunnale.

Blazer doppiopetto in materiale effetto pelle di color marrone caramello con revers classico, tasche con patta, chiusura a bottoni in rilievo color oro, spacco posteriore, vestibilità classica, Zara. Ci piace per la sua nuance calda, e perché unisce stile classico e attitudine rock. Impossibile non inserirlo nella nostra selezione di capi e accessori preferiti di ottobre 2021.

Borsa a spalla in pelle vegana di colore verde prato con manico arricciato, logo dorato stampato, chiusura magnetica, fodera in materiale effetto suede e una tasca interna, JW Pei. Ci piace perché è bella ma anche rispettosa dell’ambiente e degli animali. Ma anche perché è declinata in un tono di verde super brillante e di grande tendenza.

Gonna a matita in morbida maglia a coste con lunghezza al polpaccio, vita alta con elastico e silhouette affusolata, H&M. Ci piace perché coniuga due grandi passioni di quest’autunno inverno: la pencil skirt così sensuale ed elegante e la maglia, calda, cozy e morbidissima.

Mary Jane realizzate in morbido velluto color biscotto, caratterizzate da punta rotonda, cinturino in pelle regolabile sul collo del piede, fodera in pelle, Mauro Leone. Ci piacciono perché uniscono comodità ad allure vintage. E il colore ci ricorda il caldo foliage autunnale.

Maglione in misto lana e cotone con motivo a righe orizzontali, scollo rotondo, maniche raglan lunghe, orlo a coste, vestibilità classica, Zimmermann. Ci piace perché è quel tocco di colore che serve a rendere più allegre e felici le giornate invernali, troppo spesso plumbee, lunghe e grigie.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. zimmermann.com, zara.com, mauroleone.com, hm.com, jwpei.it, @pernilleteisbaek)