Se settembre è il nuovo capodanno, il mese dei buoni propositi e quello della nostalgia delle vacanze, ottobre è a pieno titolo il mese in cui non sappiamo come vestirci, perché non abbiamo ancora fatto il cambio stagione, perché ci sono giornate calde e altre fredde, perché insomma sente l’esigenza di sfatare quel mito secondo cui le mezze stagioni non esistono più. Per questo è meglio avere una selezione di capi e accessori preferiti, che vi vengono in soccorso quando non sapete che cosa indossare.

Tra i nostri capi e accessori preferiti del mese di ottobre non possiamo non inserire un blazer dal sapore androgino in Principe di Galles, capo furbo da sfoggiare sia con jeans che con abiti eleganti, degli stivali alti al ginocchio in pelle dorata per brillare un po’ quando fuori è grigio, ma anche una camicia in denim, vero passe-par-tout della stagione autunnale, e un capo dal sapore seventies.

Capi e accessori preferiti di ottobre 2019

E visto che le giornate cominciano davvero a farsi fredde e irrimediabilmente buie, vi suggeriamo i nostri cinque capi e accessori preferiti del mese appena trascorso, perché possano esservi d’ispirazione nel vostro shopping autunnale.

1. Stivali in pelle metallica dorata con stampa coccodrillo, altezza al ginocchio, punta e tacco alto e robusto, Paris Texas. Ci piacciono perché abbiamo bisogno di un tocco di luce e oro nelle grigie giornate autunnali che ci aspettano.

2. Giacca a doppio petto in tessuto Principe di Galles con reverse classici, tasche con patta e linea dritta, H&M. Ci piace perché è un classico intramontabile, che può diventare di grande tendenza a seconda di come viene abbinato.

3. Cerchietto rigido rivestito in velluto arricciato nero, Zara, Ci piace perché il velluto fa subito inverno luxury e per quell’effetto ruches che crea movimento.
Capi e accessori preferiti

4. Pantaloni a zampa di elefante in corduroy color tabacco, con tasche sui fianchi e sul retro, abbottonatura frontale nascosta e passanti in vita, Etro. Ci piacciono perché ci riportano indietro agli Anni ’70.

5.Camicia di jeans azzurro chiaro con ispirazione western e applicazione di volant sulle spalle, Miu Miu. Ci piace perché mescola la femminilità delle ruches con “un tocco di vecchio West” (cit. da Il Diavolo veste Prada).
Capi e accessori preferiti

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. @ParisTexas)