Ogni cappotto racconta una storia. Ma forse anche più di una. Quello cammello racconta la storia di una donna che vuole sentirsi Grace Kelly per un giorno. Racconta la storia di una donna che abita nei quartieri alti. Racconta la storia di una donna che si è stancata del nero. Racconta la storia di una donna che vuole concedersi il lusso di una coccola, che non deve necessariamente essere l’abbraccio di un uomo. Elegante e raffinato, il cappotto cammello (originariamente realizzato solo in pelo di cammello, poi anche in lana e cashmere ma sempre in quella nuance tanto calda), è una vera icona (leggi alla voce Max Mara, che ne ha fatto un’arte). Declinato in mille sfumature, da quelle che virano ai toni del beige a quelli che virano verso i toni del rosa cipria, riesce a rendere sofisticatissimo il denim, i colori fluo, la stampa tartan, ed è un must abbinato ai più classici nero e bianco. Noi ve lo proponiamo in cinque abbinamenti.

1. Cappotto a vestaglia in tessuto di puro cammello con cintura in vita, Max Mara. Maglione dolcevita in lana tricot color crema, Frame. Pantaloni alla caviglia dal fit slim con tasche zippate ai lati, Akris.

2. Cappotto in eco shearling color cammello con chiusura nascosta e silhouette over, Stand. Jeans a cinque tasche, gamba dritta e vita media, Goldsign. Maglia a girocollo in eco pelliccia verde fluo, Balenciaga.

3. Cappotto in misto cashmere e lana color cammello con cintura in vita, Joseph. Pantaloni skinny in pelle stretch, Saint Laurent. Pumps in pelle nera texturizzata, Prada.

4. Cappotto a doppiopetto in cashmere con collo a scialle color cammello, Gabriela Hearst. Maglione in girocollo misto cashmere e lana, Co. Minigonna in cotone rosso e nero stampa check, Tomas Maier.

5. Cappotto senza reverse a vestaglia in misto lana e cashmere cammello, The Row. Mini dress in pelle nero con inserti in jersey, Isabel Marant. Cuissardes in suede nero con tacco e punta, Stuart Weitzman.