Il cappotto blu è il più elegante. Quello bianco il più raffinato. Il cappotto nero è un classico che abbiniamo con tutto o quasi. Ma il camel coat… il camel coat è speciale. È quello che riesce nella magia di essere tutte queste cose insieme. È elegante, raffinato, un classico senza tempo, portavoce di effortless style. L’unico fra tutti i capispalla in grado di trasformarci in Grace Kelly in un battito di ciglia. L’unico a renderci tollerabili le fredde giornate d’inverno. L’unico a regalarci subito un allure da sciantosa dei quartieri altri. I look con cappotto cammello raccontano una donna sofisticata e di classe.

Look con cappotto cammello

Superato ormai il pregiudizio secondo cui i camel coat siano relegati esclusivamente alle occasioni più importanti ed eleganti, i look con cappotto cammello vengono sfoggiati dalla mattina alla sera, regalando un’anima chic alle nostre giornate. Insegnandoci quanto questo capo si presti a diverse interpretazioni, senza mai stancarci. Sfogliando la home di Instagram, infatti, risulta evidente quanto sia protagonista delle più diverse mise invernali.

Ispirazioni da Instagram

Le influencer propongono look con cappotto cammello che prevedono, per esempio, l’abbinamento con il denim, che acquista subito un’aria sofisticata, e le sneakers. Oppure con l’azzurro polvere e il rosa cipria. Ma anche con il colore argento o oro e con il marrone, declinato nella variante cioccolato. Immancabile poi l’abbinamento con il bianco e il nero, insieme ai quali costituisce la triade delle nuance invernali più classiche.

Look con cappotto cammello, Max Mara docet

Rivalutato solo recentemente dalle generazioni più giovani, deve il suo successo trasversale anche e soprattutto a Max Mara, che ha scritto una delle pagine più belle della moda, elaborando la poetica del cappotto cammello, declinato nelle sue mille sfumature, da quelle che virano ai toni del beige a quelli che virano verso i toni del rosa cipria. Proponendolo in passerella di stagione in stagione. Riuscendo nella mirabolante impresa di renderlo sempre diverso, senza mai tradire quel DNA classico e raffinato. Nella gallery vi mostriamo una proposta di look con cappotto cammello da cui prendere spunto per le vostre mise con il camel coat.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @annabelrosendhal, @chiaraferragni, @alessandraairo, @xeniadonts, @symphonyofsilk, @anne_dressingideal, @myway_, @itsemilyjames, @maryleest, @erika_boldrin, @valentinaferragni)