Uno è un rampollo di famiglia, con la passione per le donne e le auto. L’altra è una bionda studentessa della Bocconi, con gli occhi azzurri e un gran fisico. Il primo colleziona multe per la sua guida spericola e ha reinventato il concetto di stile dandy. La seconda ha inventato il fenomeno del fashion blogging ed è stata tra le prime (se non proprio la prima) blogger ad ottenere il front row delle sfilate. Il primo si chiama Lapo Elkann, la seconda si chiama Chiara Ferragni. Amatissimi e al contempo odiatissimi, soprattutto dal pubblico della rete, hanno più cose in comune di quanto non si pensi. Ad esempio sono entrambi dotati di una grande gusto e hanno un senso dello stile (ciascuno a modo proprio) alquanto raro.

Queste affinità tra un uomo e una donna considerati all’unanimità fashion icon del web non poteva non sfociare in una collaborazione. È stata presentata, infatti, ieri a Milano, in occasione del Salone del Mobile, una capsule collection di occhiali da sole nata dalla collaborazione tra la bionda blogger e Italia Independent, marchio di proprietà del rampollo di casa Agnelli. Si tratta di una mini collezione di soli due pezzi, in cui la blogger reinterpreta due montature iconiche del brand di Elkann. Il primo modello (unisex) è total black con frontalino in velluto e aste in simil pelle, l’altro (pensato soltanto per il pubblico femminile) ha lenti specchiate, frontale – sempre in velluto – color sabbia con aste arancioni. Siamo curiosi di sapere che cosa ne pensa il pubblico della rete.

 

Pinella PETRONIO