Oggi si celebra la giornata mondiale degli amanti dei cani quindi come possiamo non celebrare coloro che amano gli esseri più amorevoli del mondo? Chi ama i cani infatti in genere è una persona socievole, affettuosa e attiva. Salvo eccezioni s’intende…
Sembra proprio che la nuova arrivata in casa Ferragnez sia un bel peperino, Paloma però lo vediamo dai social, è davvero bellissima e vivace, un cucciolo che ha già rubato il cuore ai milioni di follower di Chiara Ferragni e Fedez… Oggi quindi dichiariamo il nostro amore, non solo a Paloma e ai suoi pradroni, ma a chiunque ama i cani perchè come possiamo non volere bene a chi si considera il migliore amico degli animali più fedeli e divertenti e affettuosi della terra? Ecco 5 buone ragioni per farlo!

1. Coccole e felicità

Se hai mai ricevuto una leccata affettuosa da un cane, sai che non c’è niente di più dolce al mondo. Il loro amore incondizionato e la capacità di diffondere felicità sono impareggiabili. Come diceva Charles M. Schulz, “Un cane non fa altro che darti amore, affetto e leccate al viso. Cosa potrebbe esserci di meglio nella vita?” Coloro che apprezzano questa caratteristica sapranno a loro volta donarla agli altri ‘umani’. ( Si spera eh!)

2. Una pausa dalla realtà con un amico sincero

Quando il mondo diventa troppo complicato, c’è sempre un amico peloso che ti aspetta a casa per darti conforto e tranquillità. I cani ci insegnano l’arte di vivere nel momento presente e godere delle piccole cose. Un amante dei cani comprende quali sono le vere gioie della vita e si presuppone che sappia comportarsi in maniera leale anche nel suo rapporto con altri umani…

3. Lezione di vita: imparare dall’amore incondizionato dei cani

Un cane non giudica, un cane perdona, un cane si preoccupa.” Questa citazione di Erich Fromm ci ricorda che possiamo imparare tanto dagli amici canini sulla gentilezza e sull’accettazione senza giudizio. Un amante dei cani sa comprendere il valore dell’amore e della fedeltà.

4. Curiosità canine: benessere per il padrone

Gli studi dimostrano che passare del tempo con un cane può ridurre lo stress e migliorare il nostro stato d’animo. Quindi, amare chi ama i cani è anche un investimento nella nostra salute mentale.

5. L’Amore per i cani: un’avventura senza fine

Infine, amare chi ama i cani ci apre le porte a un mondo di avventure, esplorazione e divertimento. Ogni giorno con un cane è un giorno diverso, pieno di sorprese e gioie inaspettate. Inoltre sappiamo bene che i cani accettano le persone così come sono, senza giudicare. Ci insegnano a essere meno critici e più accoglienti. Dovremmo imparare anche questo da loro, amanti dei cani o no…

Gli insegnamenti dei cani sono inestimabili, e il mondo sarebbe un posto migliore se tutti imparassimo a vivere con la stessa gioia e amore incondizionato che i cani ci offrono ogni giorno. Perchè non pensare di adottarne uno? I canili sono sempre alla ricerca di nuovi genitori adottivi per gli ospiti in stallo…

Animali buffi e simpatici

Photocredit Cover Instagram @chiaraferragni