di Alessandra GILARDI

Christian Louboutin con le sue creazioni dalla caratteristica suola rossa è sempre nell’occhio del mirino.

Il famoso stilista calzaturiero, ormai entrato nella storia, si vede nuovamente attaccare per il suo copyright riguardo proprio alle suole rosse.

Ma lo shoe stylist è ormai diventato marchio stesso del suo nome. Le star fanno a gara a calpestare il red carpet con ai piedi le sue creazioni.

Un gruppo di Professori di Legge provenienti dalle più influenti università americane si sarebbero schierati dalla parte di Yves Saint Laurent che pretende il non monopolio del colore della suola.

Louboutin vuole essere l’unico ad utilizzare questo suo dettaglio divenuto elemento di riconoscimento, oseremmo dire, “marchio” del brand stesso.

Secondo i professori “per garantire la libertà di innovazione e concorrenza non si può accettare questo tipo di copyright”.

Ma la controparte afferma che chi acquista scarpe con suole rosse vuole trasmettere un messaggio che non ha correspettivi uguali con altri colori!

Avrà mai fine questa querelle? Riuscirà Christian Louboutin ad avere la meglio su tutti i suoi concorrenti?

Sarà il tempo a rispondere a questi interrogativi. E se nel frattempo avete però voglia di sapere un po’ di più su questo fantastico calzaturiero potete acquistare il libro edito da Rizzoli : “ Christian Louboutin”.

Siete pigrone e volete risparmiare? Noi precedentemente avevamo già fatto un abstract sul contenuto del libro… correte a vedere!