Quando si tratta di scarpe è sempre difficile dire di no alle ultime novità di tendenza. Per quanto i nostri armadi pullulino di calzature di ogni foggia, materiale e colore, quando arriva una nuova stagione non riusciamo a sottrarci dall’acquisto dell’ennesimo paio. In estate soprattutto quando le scarpe diventano, ancora più che in inverno, un accessorio indispensabile per piacersi e, perché no, anche per piacere. Invogliate da Instagram, attirate dai colori vibranti di stagione, dalle nuove silhouette e dalla bellezza di queste piccole opere d’arte, non possiamo non cedere allo shopping. Difficile sarà quindi riuscire a resistere all’acquisto delle nuove ciabatte estive, che non solo ci assicurano comodità, ma anche la riuscita di un look elegante senza sforzo.

Ciabatte estive

Quando parliamo di ciabatte estive, ça va sans dire, non ci riferiamo alle flip flop in gomma che utilizziamo per la spiaggia (per la verità, sono state sdoganate anche in città, ma questo è un altro discorso). Ma parliamo di tutta una serie di calzature con suola rigorosamente flat con banda in pelle, ma anche in tessuto. Sfogliando instagram e dando un’occhiata alle collezioni primavera estate 2023, salta immediatamente agli occhi quanto le ciabatte estive siano diventate un vero must.

comode e très chic!

Sicuramente comode e très chic, si abbinano ad abiti leggeri e borse di paglia, si sposano con bermuda e camicie di lino, danno un tocco raffinato a jeans e T-shirt. Sono insomma ingrediente fondamentale di look estivi super glamouros. Le tendenze di questa stagione le vogliono in nuance sature, brillanti e pop, anche se non mancano le versione in colori neutri e sofisticati, così come i toni metallici dell’oro e dell’argento, da sfoggiare sì la sera, ma anche per dare un tocco raffinato a mise da giorno.

Ciabatte estive 2023

Le troveremo sia nella variante più classica con banda minimalista, a volte impreziosita dal logo, ma anche con banda incrociata a mò di fiocco o con listini intrecciati. Le ciabatte estive 2023, inoltre, sono realizzate in pelle e in canvas, ma possiamo trovarle anche in lussuoso satin di seta, in rafia e in crochet. Insomma, comode, pratiche, versatili e chic, possono essere indossate dal mattino fino alla sera. Sfogliate la nostra gallery per scoprire i modelli di tendenza di questa estate 2023. Siamo sicure che riuscirete a trovare il paio perfetto per questa stagione!

Pinella PETRONIO

(Credit ph. zara.com, hm.com, cos.com, mytheresa,com, hermes.com, dior.com, shopbop.com, farfetch.com, negozipellizzari.it, stradivarius.com, tamaris.com, @chiaraferragni)