Ma chi l’ha detto che bellezza deve fare necessariamente rima con bellezza? Sono ormai troppi anni che, purtroppo, si è diffusa questo luogo comune che imperversa tra celebrities e non. Gli uomini non amano le donne troppo magre, vogliono accarezzare corpi morbidi e burrosi. Questo lo sa bene Dita Von Teese che ha recentemente lanciato una linea di lingerie, fatta apposta per esaltare le curve delle donne. La regina del burlesque in occasione della presentazione della nuova collezione primavera estate, in vendita in esclusiva presso i centri commerciali Bloomingdale’s, ha ribadito che per essere belle e femminili non bisogna essere magre come delle stampelle.

Pelle bianca di porcellana, capelli nero corvino e rossetto rosso, Dita, stretta in un corpetto dal sapore vintage, ha raccontato a tutti il perché della decisione di lanciarsi nel mondo della lingerie: “A 15 anni ho iniziato a collezionare biancheria intima vintage, volevo capire come gli stili si sono evoluti nelle varie decadi, già allora volevo essere una esperta! Ho sempre associato la biancheria intima con la femminilità e il lusso quotidiano piuttosto che con la seduzione“. E la linea ideata dalla Von Teese racconta molto del suo mondo: pizzi, merletti e corpetti stringati dall’animo retrò, perfetti per avvolgere seni floridi, fianchi morbidi e glutei ben torniti. Alla faccia di quante si affamano per entrare in un corpetto taglia XS.

Il tipo di femminilità che la maestra di seduzione per antonomasia vuole esaltare è quello delle pin up Anni ’50, che niente ha a che vedere con le modelle scheletriche che spesso popolano le passerelle della moda che conta. Per l’occasione Dita ha indossato alcuni capi della collezione, che è stata presentata indosso, per la gioia dei presenti e dei fotografi, a modelle dal corpo burroso. Care donne, potete tirare un sospiro di sollievo, abbandonare l’insalatina che avevate preparato per pranzo e agguantare un piatto di spaghetti al pomodoro.

 

Pinella PETRONIO