Che anno strano e difficile stiamo vivendo… Per la prima volta da che molti di noi hanno memoria, siamo stati privati di cose che davamo per scontate. Abbracciare un amico, cenare al ristorante, andare allo stadio, godersi un concerto dal vivo in mezzo alla folla, prendere i mezzi pubblici, lavorare dall’ufficio e perfino fare la spesa, sono azioni, quando non addirittura vietate, che assumono oggi, che viviamo nel bel mezzo di una pandemia, un sapore diverso. È inutile negare che anche quegli appuntamenti mondani che scandivano il nostro anno sono lo specchio di una situazione sui generis. E se il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2020, distanziato e mascherato, si è comunque tenuto, la stessa cosa non può dirsi per gli Emmy Awards 2020.

Emmy Awards 2020, red carpet virtuale

Per la prima volta nella storia abbiamo infatti assistito ad un red carpet virtuale, senza fotografi né appunto tappeto rosso, in cui i candidati agli Emmy Awards 2020 hanno dato sfoggio di virtuosismi di stile direttamente dalla camera da letto di casa propria, dal divano, dal giardino o da una stanza di albergo. E se c’è chi non ha voluto rinunciare all’abito con strascico, per recuperare una parvenza di normalità, c’è anche chi, invece, si è mostrato in una tenuta prettamente casalinga. “No bra? No heels? NO PROBLEM” (Niente reggiseno? No tacchi? Nessun problema) scrive Jameela Jamil come capture della sua foto postata su instagram che la ritrae con indosso un pigiama. La stessa idea hanno avuto Rachel Brosnahan e Jason Ralph, che hanno sfoggiato un pigiama coordinato.

Look casalinghi, ma anche tanto glamour

C’è stato poi anche chi, come Sandra Oh ha optato per una saggia via di mezzo sfoggiando tacchi alti da tappeto rosso, jeans scuri e una track jacket (abbinata alla mascherina d’ordinanza) su cui è ricamata in coreano la scritta “Black Lives Are Precious“. Jennifer Aniston ha invece voluto mostrarci le due facce di questo strano red carpet virtuale, postando prima una foto in pigiama grigio perla con tanto di maschera sul viso e poi, nelle stories del suo feed di Instagram, il meraviglioso slip dress nero di Christian Dior Vintage che ha indossato per la cerimonia degli Emmy Awards 2020. Non è mancato poi anche chi, come la premiatissima Zendaya o Kerry Washington, si è prodotto in un colpo di scena con cambio d’abito.

Emmy Awards 2020, tutti i look

Tra glamour scintillante, mise low profile e outfit casalinghi, nella gallery trovate tutti i look che hanno animato questa strana edizione degli Emmy Awards targata 2020.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @christyrilling, @jenniferaniston, @giorgioarmani, @zendaya, @kerrywashington, @waymandandmicah, @yarashaidi, @traceeellisross, @octaviaspencer, @reesewitherspoon, @cynthiaerivo, @lavernecox, @jameelajamilofficial, @hermusicofficial, @rainvaldez, @robinthede, @iamsandraohinsta, @niccole_dot_t, @schittscreek)