Sanno di estate. Di giornate in spiaggia, trascorse con il solo pensiero di sapere come va a finire il libro che stiamo leggendo. Di pedalate in bicicletta in certe pinete che costeggiano il mare. Di spirito leggero, capelli intrisi di sale e pelle calda di sole. Le espadrillas, fra tutte le calzature estive, sono sicuramente quelle che meglio incarnano l’animo spensierato dell’estate.

Espadrillas e celebrities

Nate in Spagna, reinterpretate dai più grandi designer di oggi e di ieri (pensiamo ad esempio a Yves Saint Laurent che quando negli anni Settanta conobbe i signori Castañer realizzò in collaborazione con loro il primo paio con la zeppa), e amatissime da Grace Kelly (le sue preferite erano di Castañer), le espadrillas in estate sono un irrinunciabile must anche per le celebrities di oggi – Kate Middleton, Lady Amelia Windsor, Meghan Markle e Alessandra Amrbosio tra le altre – che le indossando sia nella variante flat che in quella con zeppa.

I modelli di questa estate

Leggere, pratiche e comode, in pelle ma soprattutto in tessuto colorato monocromatico o stampato, con dettagli in pelle, lurex o rete, con o senza lacci che tengono salda la caviglia, sempre con l’iconica suola in corda intrecciata, le espadrillas dell’estate 2020 sono declinate in tantissimi modelli da scegliere a seconda del vostro gusto.

Espadrillas, come le indosseremo

Perfette sotto un abito lungo e leggero per le belle sere d’estate così come per le assolate giornate, ma anche sotto maxi gonne, jeans e T-shirt bianca, le espadrillas si prestano bene ad abbinamenti dal sapore casual così come, nella loro variante pumps con o senza cinturino, a look dall’animo più elegante, purché in un contesto dal sapore vacanziero. Nella gallery abbiamo scelto per voi i modelli più belli, a nostro giudizio, di questa estate che sta per arrivare, per portarvi per mano nel mood vacanziero, per farvi sognare ad occhi aperti l’arrivo di questa estate che finalmente spazzerà via tanti pensieri negativi che ci hanno accompagnato durante la primavera 2020.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Sergio Rossi, Manebì, Castaner, Il Duomo Novara, Christian Dior, Fendi, Primadonna, Stradivarius, H&M, Mando, @galagonzalez)