Novembre è un mese che fa da ponte all’inverno e al Natale. Un mese in cui si tirano fuori cappotti, sciarpe e guanti. Un mese in cui si comincia a pensare alle vacanze natalizie e ai regali da mettere sotto l’albero. Un mese in cui tendenze moda autunno inverno 2023 2024 sono al loro culmine. Ma questo mese in particolare è stato caratterizzato da un fiorire di partnership e collaborazioni esclusive che ci offrono da una parte spunti per i regali di Natale, a cui in molti hanno già iniziato a pensare, e per i look che indosseremo durante le prossime festività. Le fashion news di novembre 2023 raccontano una moda in perenne movimento creativo e in continua evoluzione.

Capsule collection e partnership

Da una parte troviamo capsule collection sportive e dalle late performance con capi e accessori pensati pensati per la neve e la montagna. Dall’altra parte annoveriamo limited edition pensate per i party natalizi, ma che ben si prestano a diventare capi must del nostro guardaroba per tutta la stagione. E poi ancora, tra le fashion news di novembre 2023, troviamo iniziative a sostegno dell’eliminazione della violenza contro le donne, partnership tra i più grandi brand della moda e star di instagram e non solo, capi attenti all’ambiente e collaborazioni inedite e particolari che uniscono savoir faire artigianale e creatività.

Fashion news di novembre 2023

Qui di seguito potrete trovare una nutrita selezione di fashion news di novembre 2023, che ben rende l’intensa attività dei brand di questo mese.

PUCCI x FUSALP

Iniziamo a parlare delle nostre fashion news di novembre 2023 con una prestigiosa partnership. Pucci e Fusalp tornano nuovamente insieme per una seconda collaborazione fra Camille Miceli di Pucci e Mathilde Lacoste di Fusalp, che porta una fresca esplosione di colore su silhouette essenziali che esprimono un nuovo glamour sportivo. Il savoir-faire in materia di abbigliamento sportivo incontra lo chic invernale. Le stampe iconiche di Pucci animano capi tecnici e termici in ogni loro strato. Tute da sci, giacche impermeabile e performanti a basse temperature, pantaloni e pantaloni da sci, pullover sportivi, maglie elasticizzate e capi underwear termoregolanti contribuiscono a creare un total look sportivo ma sofisticato. Guanti tecnici e calzini completano questo guardaroba dinamico, definito da un’audace palette colori. La collaborazione è disponibile dal 22 novembre 2023, online e in selezionate boutique Pucci e Fusalp, oltre che su MytheIesa.com per un lancio esclusivo.

MANGO x Jen Ceballos

Jen Cabellos, modella e content creator, presenta una collezione dallo stile raffinato, sensuale, minimal e senza tempo, in collaborazione con Mango. Rilassata ma al tempo stesso classica con dettagli audaci, la collezione in edizione limitata si ispira alla passione di Jen Cabellos per l’interior design, i viaggi e la natura. Composta da look per la stagione delle feste, la capsule comprende vestiti sottoveste, sia lunghi che corti, capispalla in pelle e lana oltre a capi basic come camicie a maniche lunghe, gonne, pantaloni sartoriali e jeans. Gli accessori, ispirati agli anni 2000, comprendono stivali con tacco, sandali peep-toe, choker e mini borse. Non mancano i dettagli in paillettes e trasparenze e pantaloni completamente argentati. La palette dei colori comprende toni neutri come i grigi, i neri, i marroni e i bianchi, che si combinano con tonalità di azzurro, blu notte e turchese, oltre alle tonalità metallizzate.

Fashion news di novembre 2023: Canada Goose x SURGEON

Canada Goose presenta la sua più ultima collaborazione con SURGEON, il collettivo di designer di calzature di fama mondiale con sede a Los Angeles. Ispirata all’esplorazione senza limiti, all’attrezzatura vintage per l’outdoor e ai colori, ai pattern e allo stile tipicamente anni ’90, la sneaker in edizione limitata Canada Goose x SURGEON Glacier Trail fonde l’eccezionale creatività e maestria di SURGEON con la funzionalità e le prestazioni per cui Canada Goose è nota. Lavorando in collaborazione per integrare il DNA di entrambi i brand, SURGEON e Canada Goose hanno reimmaginato la Glacier Trail Sneaker, integrando colori che ricordano la vivacità dell’abbigliamento outdoor degli anni ’90. Il risultato è una scarpa in edizione limitata senza compromessi in termini di funzionalità e stile.

Pull&Bear x Valentina

Pull&Bear e Valentina Zenere, attrice argentina, presentano una collezione partywear rivoluzionaria, creata per catturare l’attenzione in una delle stagioni più attese dell’anno. Pull&Bear x Valentina è ricca di capi di tendenza, come i modelli in denim fantasia, quelli con le paillettes e i maxi vestiti. Una capsule collection di capi audaci, imprescindibili per i look da sera. Il denim, un must della stagione, si trasforma attraverso diverse fantasie; le paillettes tornano più brillanti che mai, anche in versione sfumata; i maxi vestiti con la schiena scoperta e gli abiti due pezzi raggiungono la visibilità che si meritano. Una collezione sexy ed elegante, ricca di total look ideali per le serate di festa.

Fashion news di novembre 2023: Palm Angels x Tod’s

Palm Angels reinterpreta l’iconica sneakers Tabs di Tod’s dando vita a un modello unico che unisce i codici stilistici e il DNA dei due brand. La sneaker si caratterizza per due elementi iconici: la palma in pelle nera oppure in oro che richiama lo spirito libero da West Coast di Palm Angels e gli inconfondibili gommini sul tallone che evocano il patrimonio artigianale, l’unicità e l’Italian lifestyle di Tod’s. La collaborazione tra Palm Angels e Tod’s ha infuso nell’iconica sneaker una scintilla di novità e leggerezza, in un modello che offre una versione inedita dei classici dello stile contemporaneo.

Gucci Ancora Signoria

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Gucci ha deciso di coinvolgere e sensibilizzare la propria comunità, donando parte del ricavato delle vendite e dei preordini delle slingback Gucci Signoria, nella variante colore Rosso Ancora (le scarpe rosse sono il simbolo in tutto il mondo della lotta contro il femminicidio), alla Casa delle Donne. A partire dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, e fino a fine anno, le slingback Gucci Signoria nella variante colore Rosso Ancora diventeranno simbolo dell’impegno di Gucci alla lotta contro la violenza di genere.

La catena con il logo, insieme all’effetto del cuoio verniciato e la silhouette affusolata, conferiscono a questa scarpa bellezza, forza e libertà. Parte del ricavato delle vendite e dei preordini di questo modello andrà a contribuire a una più ampia donazione che Gucci destinerà Nosotras Onlus, associazione che sta svolgendo un ruolo fondamentale per la costituzione dell’ambizioso progetto de La Casa delle Donne a Firenze.

Fashion news di novembre 2023: Desigual x Hed Mayner

Desigual presenta la prima collezione che lo stilista Hed Mayner ha creato per il brand. Si tratta di una Capsule Collection molto esclusiva – per la qualità dei materiali e l’audacia dei modelli – e in edizione limitata. I design, dai grandi volumi, sono stati concepiti in una prospettiva inclusiva e genderless. Ogni articolo di questa collezione è più di un capo di abbigliamento esteticamente bello: è il risultato di un processo creativo con un obiettivo ambizioso. Unendo i loro universi, Hed Mayner e Desigual vogliono reinventare gli elementi essenziali atemporali che compongono un buon guardaroba e, allo stesso tempo, rivendicare il know-how della migliore tradizione sartoriale.

La Capsule Collection, oltre che online, sarà disponibile solo in negozi selezionati: il 13 novembre arriverà in Giappone, nella boutique di Tokyo Ginza, e il 14 novembre in Europa, nei negozi di Parigi Bonaparte e Parigi Rosiers, Berlino Mitte, Firenze Santa Maria, Madrid Preciados e Barcellona Plaça Catalunya.

Borsalino x Chloé

La tradizione e l’approccio stilistico di Chloé si fondono con l’esperienza nel settore della cappelleria e l’impareggiabile interpretazione del lusso di Borsalino, sinonimo di Made in Italy in tutto il mondo. La collaborazione nasce dalla passione per l’eleganza femminile, condivisa dai due brand. Sotto i riflettori c’è il modello Country in feltro rasato nell’iconica tonalità mirtillo. L’esclusivo cappello a tesa larga è arricchito da una sottile cinta in pelle tricolore, decorata da un traversino su cui si staglia il logo metallico Chloé. All’interno del copricapo è incisa in oro la firma della collaborazione: Borsalino x Chloé – Collection Winter 23.

Fashion news di novembre 2023: LATTE The Label – Like Butter

La comodità dell’intimo LATTE ora in versione body: LIKE BUTTER, lo dice il nome stesso, si modella sulle forme del corpo, così morbido da sciogliersi quasi. Senza coppe, ferretti o elastici, è il body che ci si scorda di avere addosso. Merito della morbidezza della fibra di bamboo (certificata OEKO-TEX e FSC) che abbraccia e sostiene naturalmente le forme del corpo esaltandole. Inoltre, è perfetta per stare a diretto contatto con la pelle per le sue numerose proprietà e benefici: è morbida e delicata, previene arrossamenti e irritazioni ed è naturalmente antibatterica. La collezione LIKE BUTTER bodysuit è composta da due modelli chiave in versione nera, perfetti da indossare a vista, oppure sotto un blazer o una camicia. La capsule, le cui taglie vanno dalla XS alla XL, è pensata per esaltare ogni tipo di fisicità, in linea con la mission di body inclusivity che guida da sempre il brand.

 

P.P.