Le team inverno non saranno certamente d’accordo, ne siamo consapevoli. Ma le “estaters” – così vengono definite su Tik Tok – cominciamo a fremere di impazienza e a vedere nelle giornate che lentamente si stanno allungando, la luce in fondo a quello che sembrava un interminabile tunnel. E così nell’attesa che arrivi l’estate, ci prepariamo all’esplosione di colori e profumi della stagione primaverile che le prepara il terreno. Cominciamo così anche noi a cambiare pelle a partire dal nostro look e ad inserire nelle nostre mise alcuni capi legati per antonomasia alla primavera estate, come ad esempio le felpe.

Felpe per entrare nel mood primaverile

Diventati ormai elemento indispensabile del guardaroba di ogni donna (anche di quelle che amano un look classico e rifuggono la tuta da ginnastica come il diavolo l’acqua santa), le felpe rappresentano uno degli elementi più caratterizzanti dei look primaverili. Questo non significa che in inverno ci dimentichiamo di usarle (soprattutto da quando sono state sdoganate anche in abbinamento con il cappotto sartoriale), ma semplicemente che in primavera diventano ancora più protagoniste, perché non coperte dai capispalla.

Comode, morbide, pratiche

Comode, morbide, pratiche, versatili, saranno regine della prossima stagione primavera estate 2023: le indosseremo per andare in palestra, per un sabato casual, per una serata sul divano e per un aperitivo informale. E se l’abbinamento con i jeans è il più facile, forse didascalico ma sempre efficace, useremo le felpe sopra abiti super femminili, sopra gonne di ogni lunghezza, comprese quelle maxi. Le indosseremo sotto blazer e trench, a vessillo della nostra filosofia comfy.

Felpe: le proposte di questa primavera estate 2023

Le proposte di questa stagione prevedono volumi maxi anche quando le lunghezze sono mini, come spesso accade nelle felpe in versione cropped. Amano la variante College, ribadiscono l’appartenenza ad una città di cui portano orgogliosamente stampato il nome. Non disdegnano mai i loghi, proposti sul davanti in versione XXL, stampato come motivo allover, oppure proposti in variante minimal, come piccolo motivo a sinistra sul petto. Con o senza cappuccio, non mancano poi le versioni couture, con applicazioni di cristalli, ricami o paillettes, e motivi che ripropongono i personaggi più iconici dei fumetti o dei manga. Nella gallery trovate la nostra selezione di felpe da indossare la prossima primavera o, perché no, già a partire da questi ultimi giorni di inverno.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. it.max.mara.com, mytheresa.com, gucci.com, it.sandro-paris.com, hm.com, zara.com, pullandbear.com, bershka.com, philosophyofficial.com, missoni.com, jacquemus.com, celine.com, @_jeanettemadsen_)