Abbiamo contato uno per uno sul calendario i giorni che ci separavano dall’inizio delle vacanze. Giorni che sono passati lenti e pesanti come macigni. Ma alla fine, ecco che sono arrivate, cariche di aspettative. Sono arrivate, e adesso l’unica cosa a cui dobbiamo pensare è preparare una valigia per partire alla volta del mare, bikini, costumi interi e beach dress, ma anche abiti che vadano bene per una festa in spiaggia.

Spogliatevi di obblighi e regole, siate leggere nel cuore in primis e poi anche nel look. Un’unica regola, ma aurea e imprescindibile: abbandonate i tacchi. E se proprio volete indossare le scarpe, le uniche ammesse sono quelle ultra flat. A piedi nudi rimane comunque il must. Perché la festa in spiaggia non è un party come gli altri. È una festa da spirito libero, che ti rimette in pace con il mondo e ti riconcilia con te stessa.

Festa in spiaggia, come vestirsi?

Vi suggeriamo cinque look, tra cui potrete trovare mise che vanno bene per una festa in spiaggia la sera e mise ideali per un beach party al tramonto o al pomeriggio.

1. Maxi dress a balze in chiffon rosso con stampa a piccoli cuori e ruches sullo scollo, Eywasouls Malibu. Collana lunga color oro con ciondoli a forma di monete e corni portafortuna, Kenneth Jay Lane. Bracciale rigido in oro giallo che ricorda un ramo di bamboo, Sophie Buhai.

2. Mini dress plissé in chiffon arancione con scollo a V e maniche a kimono drappeggiate, By Malene Birger. Mini clutch in bamboo color naturale con manico, Cut Gaia. Ciabattine in pelle color oro rosa con tomaia cut-out, Ancient Greek Sandals.

3. Gonna lunga a balze in crepon azzurro con dettagli lurex e stampa boho, Mes Demoiselles. Bikini top a forma di triangolo con orli smerlati e allacciatura dietro al collo, Marysia. Orecchini di perline, Jessie Western.
Festa in spiaggia

4. Mini dress in pizzo Sangallo bianco con scollo a V e orlo smerlato, LoveShackfancy. Panama in paglia di palma toquilla con banda in gros-grain nero, Sensi Studio. Sandali allacciati in suede color cuoio con dettaglio conchiglie, Tabitha Simmons.
Festa in spiaggia

5. Maxi dress in tulle e voile ricamati con profondo scollo sul davanti e sul retro, Ulla Johnson. Orecchini a piccolo cerchio in metallo dorato con charms a forma di conchiglie, Aurélie Biderman. Clutch in paglia naturale con ricamo You, me, oui e tira zip con nappina, Kayu.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Net-a-porter Credit cover @giorgiatordini)