Avvolto sulle spalle, annodato in testa o come cintura: i foulard sono tornati!

Le passerelle lo eleggono accessorio dell’anno ed alcuni libri ne celebrano le imprese. Una vera e propria mania che si era persa da un po’ e che da qualche anno a questa parte ha iniziato a riempire nuovamente i guardaroba femminili. Di tutti i colori, di tutte le misure e con tantissimi motivi: l’uno diverso dall’altro.

Per tutto ciò dobbiamo ringraziare Grace Kelly, colei che negli anni ’50 li ha consacrati definitivamente e dobbiamo ricordarci anche che tanti foulard sono stati dipinti da grandi artisti come Matisse e Dalì.

Attenzione care, un foulard è capace di rivelare la personalità di chi lo indossa; è un accessorio versatile che permette l’uso della propria creatività nel modo di portarlo.

Stanno bene a tutte le donne, sono stati indossati in tutto il mondo e nelle maniere più diverse; non ci sono limiti di innovazione. Anzi, un foulard è capace di aggiungere raffinatezza al look, elegante o sportivo che sia. Tutto sta all’immaginazione di chi lo indossa.

E che ne dite dell’accessorio nell’accessorio? E’ il caso del foulard legato alla borsa; un vero must per la fashion addicted, un contrasto di colori che rende il look meno rigido e più flessibile.

Dall’eleganza alla semplicità del foulard legato intorno al collo come sciarpa per proteggersi dal freddo invernale; niente di meglio della funzione per cui, tanti secoli fa, è nato quest’accessorio.

E, come già detto tante volte, è davvero un piacere poter combinare insieme comodità e raffinatezza. Prestate attenzione anche al fatto che nel caso del foulard l’età, la taglia ed il luogo non fanno nessuna differenza, un vero pregio dell’accessorio.

Potrete sperimentare e personalizzare qualsiasi cosa, lasciando immenso spazio alla vostra fantasia ed alla vostra creatività che insieme saranno capaci di fare grandi cose. Tra le tante cose però ricordatevi che proprio per tutti questi pregi, il foulard è diventato per le grandi case di moda il miglior modo per avvicinarsi al pubblico molto spesso con una qualità che lascia a desiderare a fronte di prezzi altissimi.

Il consiglio è di fare sempre tanta attenzione al rapporto qualità-prezzo; per il resto, buon divertimento nella scelta.

Che il foulard sia sempre con voi!

Shirin Niazi