Cuori su Facebook. Direct message (qualcuno abbrevia in  per comodità) su Instagram. Match su Tinder. Da quando l’amore è diventato 2.0 (o, forse, ormai 3.0 se non addirittura 4.0), pare che il corteggiamento debba necessariamente passare dai social. Così come le manifestazioni d’amore. Mi mette like sulla mia ultima foto di Instagram, allora continua ad amarmi. Guarda le mie storie, ah beh allora gli interesso. Fiori, cioccolatini e poesie sembrano rimanere relegati nell’angolo di un passato ormai remoto. Superati, noiosi, banali. Ecco cosa sono ormai questi gesti gesti. Gioielli da regalare a San Valentino? Ma non diciamolo nemmeno.

Un gesto romantico sembra diventato un gesto rivoluzionario

Eppure, in questo mondo che va tanto veloce che ci fa incespicare senza riuscire a stargli al passo, celebrare San Valentino con un gesto romantico – un mazzo di rose rosse, una scatola di cioccolati, un accessorio che sappiamo essere gradito – sembra diventato un gesto rivoluzionario. Dimenticarsi degli e-commerce, ammirare le vetrine, entrare in una gioielleria del centro, lasciarsi incantare da pietre preziose, oro e argento e ammirare con calma e senza fretta tra le tante proposte di gioielli da regalare a San Valentino. Pensando a quello che potrebbe renderla più felice.

Gioielli da regalare a San Valentino 2022

Datato? Forse. Ma in mezzo a tutta questa velocità, scegliere dei gioielli da regalare a San Valentino – gioielli che siano portavoce di un sentimento profondo, che abbiano un valore, che rimandino all’idea di qualcosa che rimane nel tempo – sembra essere davvero un atto sovversivo. Non per forza solo anelli. Ma anche orecchini, charm, bracciali e collane. Qualcosa di prezioso – soprattutto a livello simbolico – che non deve necessariamente essere classico e convenzionale. Ma che può essere anche originale e innovativo. Oppure qualcosa di estremamente personale e rappresentativo, che riesca a portare con sé un forte messaggio d’amore. Un gioiello che rechi con sé un forte valore simbolico. Nella gallery abbiamo  raccolto per voi una romantica selezione di gioielli da regalare a San Valentino 2022.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. beabongiasca.com, swarovski.com, ballsmania.it, lilmilan.com, Nove25 ufficio stampa, Ness1 ufficio stampa, Stroili ufficio stampa, Atelier VM ufficio stampa, DoDo ufficio stampa, Herda Roma ufficio stampa, @justlikethatmax)