Per qualcuno non potrà mai e poi mai raggiungere le alte vette di Sex and The City, per qualcun altro, invece, Gossip Girl rimane una delle più alte ispirazioni in termini di moda e look. Più giovane di una decina d’anni rispetto alla serie TV che vede protagonista l’intramontabile icona Carrie Bradshaw, Gossip Girl, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar, in onda da settembre 2007 fino al 2012, ha trovato nei sempre riuscitissimi look di Serena e Blair uno dei segreti del suo successo.

Patinata, infarcita di moda, e super glamour, approdata recentemente nel palinsesto di Netflix, narra le vicende di un gruppo di giovani ricchi dell’Upper East Side, alle prese con problemi comuni ai giovani della loro età, ma con look degni di un red carpet, i cui segreti vengono raccontati da una misteriosa commentatrice che risponde appunto al nome di Gossip Girl e che inviati direttamente agli smartphone di tutti, creando enorme scompiglio.

I look di Serena e Blair

A rapire l’attenzione del pubblico, al di là della trama in sé, hanno certamente contribuito le mise delle protagoniste principali, le due ami-nemiche Serena e Blair, che hanno fatto sognare schiere di adolescenti e non solo, con le loro avventure, con la loro vasta e infinita possibilità di fare shopping dove e quando volevano, con i loro outfit sempre impeccabili, che mixavano il meglio dei brand di lusso di nuove e vecchie generazioni.

Serena van der Woodsen

Lunghi capelli biondi, alta e slanciata, aria da brava ragazza, Serena (alias Blake Lively), ha incantato tutti con le sue minigonne da scolaretta abbinate a calze parigine, i blazer colorati indossati sopra i jeans, le giacche di pelle, le borse a tracolla e i biker boots, sapientemente alternati a tacchi vertiginosissimi.

Blair Waldorf

Al contrario di Serena, Blair, della brava ragazza ha solo il look, tante sarà in grado di combinarne ai suoi amici. Sempre a modino, la perfetta figlia di papà, con l’immancabile cerchietto tra i capelli, amava indossare tailleur di tartan con calzettoni a coste e le francesine allacciate, ma anche abiti floreali lady like e ballerine, per un effetto incredibilmente bon-ton.

Nella gallery trovate alcuni dei look di Serena e Blair.

 

Pinella PETRONIO