Per gli americani il Giorno del Ringraziamento è quello che per noi è Natale. La festa per eccellenza, ecco perché le serie  dedicano almeno un episodio a stagione all’iconica festa.

Qualche esempio?

  • Friends:

E’ il giorno del Ringraziamento e dopo la grande cena a base di tacchino di Monica, Ross si lamenta del fatto che il suo divorzio e lo sfratto significano che sta trascorrendo la peggior vacanza di sempre. Ovviamente, questo spinge la banda a ricordare le loro precedenti (per non dire terribili) esperienze del Ringraziamento. Con flashback inclusi.

This is Us:

in un flashback, Jack, Rebecca e i tre bambini si dirigono verso la casa dei genitori di Rebecca per la tradizionale festa del Ringraziamento. Quando si verifica un disastro imprevisto, la famiglia inizia una tradizione tutta sua, che prevede un cappello assassino e hot dog da minimarket. Nel frattempo, ai giorni nostri, la famiglia si riunisce a casa di Randall per l’occasione. Questo è l’episodio in cui Randall scopre la verità sulla relazione tra William e Rebecca… e non è carino.

  • Una mamma per amica:

I genitori di Lorelai aspettano le ragazze per la cena del Ringraziamento… e anche Lane, Luke e Sookie. Quindi, come gestiscono quattro enormi cene? Non esattamente. Ma è da Emily e Richard che, con sgomento di Lorelai, Rory rivela di aver fatto domanda per altre scuole oltre ad Harvard.

  • How I met your mother:

mentre Lily e Marshall ospitano il loro primo Ringraziamento da coppia sposata, Barney rimane nervoso in attesa del terzo schiaffo nella loro “scommessa schiaffo” (che dovrebbe arrivare quella notte). Nel frattempo, Ted e Robin dormono insieme la notte prima del Ringraziamento. Quindi sì, è imbarazzante.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE AMERICA -USA 

  • Modern family:

quando un ex residente del quartiere, ora ricco e di successo grazie all’idea di un videogioco, torna per una visita, Haley lo usa come un’opportunità per cercare di convincere i suoi genitori che il college non è una necessità. Jay pensa che Manny potrebbe aver bisogno di una piccola dose di critica costruttiva, e Cameron è offeso quando Mitchell mette in dubbio l’autenticità delle sue colorate storie d’infanzia, in particolare la sua storia “punkin chunkin” .

  • Gossip Girl:

quando Dan viene a sapere che Serena e la sua famiglia stanno trascorrendo il Ringraziamento da sole al Palace, li invita a trascorrere la giornata con la sua famiglia, creando una situazione scomoda per Rufus e Lily (i cui figli non sono a conoscenza del loro… storia). Nel frattempo, le emozioni di Blair vanno fuori controllo quando scopre che suo padre non tornerà a casa per le vacanze.

  • Grey’s Anatomy

nessuno dei dottori (beh, stagisti e residenti) può resistere a saltare il lavoro, mentre Izzie cerca di abbracciare la stagione preparando una perfetta cena del Ringraziamento. E mentre lei non sa bene come, Burke salva la situazione e la aiuta, mentre Cristina, Meredith e Alex si nascondono al lavoro. Oh sì, e George deve abbracciare la sua tradizione O’Malley sparando a un tacchino. Ahia.

Special mention

Abbiamo raccontato tutti episodi meravigliosi, e non sono tutti! Ma c’è una cosa che non possiamo non nominare : Dorota, fida governante e consigliera di Blair Waldorf che, per ogni episodio dedicato al Thanksgiving indossa il grembiule e la crestina con le zucche. (gossip girl) xoxo.

Silvia GALLI