Un febbraio intenso, quello che stiamo vivendo. Dopo Sanremo e i BAFTA, e prima degli Oscar, è giunto il momento dei Grammy Awards 2016, che quest’anno hanno visto protagonista una straordinaria Taylor Swift, che non solo ha dato dal palco, con il Grammy in mano, una lezione etica a Kanye West, ma ha anche dato lezione in fatto di stile, indossando, e lasciando tutti a bocca, un meraviglioso abito corallo e magenta di Versace.

E se Adele (sempre in nero, nonostante i kg), Alessandra Ambrosio, Selena Gomez e pure Lady Gaga e Beyoncé (note Regine di look da brivido) fanno buona compagnia alla Taylor con abiti firmati da Givenchy, Marc Jacobs e Calvin Klein, non potevamo farci mancare certamente dei colpi al cuore, vuoi che a qualcuna non venga il malsano desiderio di farci strabuzzare gli occhi per l’orrore?

Quest’anno il compito è spontaneamente toccato a Z Lala, Joy Villa (non siamo riusciti a capire se il loro intento era quello di indossare un look bondage o manifestare il loro amore verso l’universo animale, vestendosi come un ragno l’una e come una lisca di orata l’altra) e Dencia, che, come Arisa con il primo look di Sanremo, stava guardando la Tv in divano a casa e chiamata di fretta e furia s’è dovuta precipitare sul red carpet dei Grammy. Nella Gallery troverete i look che ci hanno, nel bene e nel male, colpito ieri sera durante la blasonatissima manifestazione musicale.

Pinella PETRONIO