In rete si sta facendo un gran parlare a proposito di una notizia comparsa su alcuni giornali greci e rilanciata da Repubblica.it a proposito di un presunto rifiuto da parte della Grecia alla richiesta da parte di Gucci di organizzare una sfilata, sborsando ben 56 milioni di euro, sull’acropoli di Atene. La notizia è rimbalzata immediatamente su tutte le testate online e su tutti i social network.

La maison fiorentina ha, tuttavia, divulgato un comunicato stampa in cui smentisce fermamente la notizia dell’offerta per una collaborazione culturale relativa a progetti ambientati nell’area dell’Acropoli.

A tal proposito un portavoce di Gucci dice: “Confermiamo di aver avuto un incontro con le autorità elleniche per esplorare la possibilità di un progetto di collaborazione culturale a lungo termine. Il nostro marchio non è nuovo a iniziative di questo genere; negli ultimi anni abbiamo collaborato con istituzioni quali Palazzo Strozzi a Firenze, Minsheng Museum a Shanghai, Chatsworth House in Inghilterra e LACMA a Los Angeles. Le speculazioni pubblicate relative a presunti impegni o offerte economiche diretti o indiretti, sono destituite da ogni fondamento. Le informazioni riportate da Repubblica.it e da alcuni siti greci non sono state verificate in alcun modo con noi

P.P.