Basta con i teschi, le streghe e i fantasmini. Ad Halloween 2018 travestitevi da qualcosa di diverso, lasciatevi ispirare e divertitevi, non è forse questo lo scopo finale? In effetti, alcuni scambiano queste ricorrenze con il festival del cattivo gusto, già che c’è questo rischio perché non provare a sperimentare un po’ magari prendendo ispirazione da quello che abbiamo visto negli ultimi mesi nel mondo della musica?

Non si tratta di outfit horror ma di look forti e d’impatto e soprattutto che è possibile ricreare in occasione di una festa di Halloween ( non tutti, lo ammettiamo!).

Cominciamo dalle nemiche del momento Nicki Minaj e Cardi B che si contendono lo scettro di reginette del rap a stelle e strisce. Oltre a darsele di santa ragione quando si incontrano (agli inizi di settembre durante un evento della New York Fashion week hanno avuto una lite finita alle mani ndr) sono anche impegnate rispettivamente nei propri profili Instagram e nei video musicali a darsi battaglia all’ultimo look. Una reginetta un po’ creepy una l’altra principessa della luce (o meglio delle abat jour). Entrambe con le curve super in evidenza perché questo le unisce, sempre e comunque. Ricreare questi look è un po’ impegnativo, soprattutto se non avete intenzione di essere denunciate per atti osceni ma, se siete con le persone giuste nel posto giusto sarete premiate come Regine del Celebrità ad honorem.

Passiamo un po’ agli eccessi di casa nostra, per rimanere nel mood l’ispirazione può essere una: Elettra Miura Lamborghini, la regina del twerking, dunque basta che vi mettete qualcosa di animalier e prendete lezioni di twerking. Tutto qui, se avete anche una Lamborghini ovviamente il personaggio esce fuori meglio, lo dice Stanislavskij eh, quindi sarà vero.

Torniamo un po’ in carreggiata con Dua Lipa, caschetto degradè e delle decorazioni sexy in argento su tutto il corpo. Fattibile, soprattutto se avete il fisico. Ma adesso andiamo a lei, sua maestà Rihanna che in uno degli ultimi eventi firmati Fenty si è presentata in total look pitonato. Cappellino da pescatore compreso. Super di tendenza, comprate degli abiti simili e potete riusarli tranquillamente pe runa festa ‘normale’ o anche solo per fare la spesa. Unite l’utile al dilettevole e non sprecate denaro, Rihanna è geniale!

Menzione speciale a Lady Gaga che questa volta non vogliamo premiare per il suo trasformismo, ma per un look androgino, super sobrio, un’inversione di tendenza rispetto alle sue ultime uscite pubbliche. Miss Mother Monster ha indossato un abito oversize di Marc Jacobs, bellissimo, soprattutto per il suo messaggio:”Questo era un abito maschile oversize creato per una donna. Non un vestito da sera. Allora ho cominciato a piangere. In quest’abito ho sentito la verità di chi sono proprio qui, nella mia pancia” ha detto durante il suo discorso trasformando un abito di tendenza in un abito statement che è diventato iconico, simbolo della sua presa di potere in quanto donna. Ci piace tantissimo questa ispirazione, oggi e sempre.

I frequentatori dei club la amano già ma Myss Keta sta diventando sempre più mainstream. Una rapper, nata su Youtube, molto amata dal pubblico gay per la sua immagine molto forte, con la bocca bendata e degli occhiali da sole che le coprono il volto. Ricreare il suo look è super facile, avere il suo carisma un po’ meno ma ci si prova dai…

Non potevamo non dare qualche spunto anche ai maschietti e abbiamo scelto delle ispirazioni molto facili. Primo tra tutti lui Justin Bieber, perfetto se volete trascinare il fidanzato che non ha voglia di uscire a qualche festa. Fategli mettere delle vecchie magliette del grest o di qualche tipografia, se è in vena una camicia Hawaiana e poi delle comodissime ciabatte che avete rubato in hotel. Justin le ama e le indossa sempre con i calzettoni di spugna. Fatta.

Se invece il vostro lui è attendo alle tendenze il vostro obiettivo è Ghali, basta un completo colorato e quel delizioso accrocchio di capelli sulla testa. Chiudiamo con un vero elogio al trap, parliamo della Dark Polo Gang un esempio perfetto per una maschera di gruppo. Dopo i tre moschettieri, i tre piccoli porcellini e Aldo Giovanni e Giacomo. Travestitevi da Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex, basta mettere degli occhialoni da sole griffati e buttarvi addosso tutte le cose Gucci, Burberry o insomma dei bei marchi in evidenza su pantaloni, maglia, scarpe. Un rolex non deve mancare, fatevelo prestare da un amico ricco. Poi dovete solo dire bro, bitch, ice, ice e ci siete dentro!

Martina ZANGHI’