Sì, lo sappiamo. Lo sappiamo che acquistare una it bag significa fare un investimento economico importante. Ma, signore. Ammettiamolo. Viviamo in tempi talmente tanto tristi e malati (e non parliamo soltanto della recrudescenza del Corona virus che ci invoglia a stare il più possibile a casa) che ogni tanto – se le nostre finanze lo consentono – è doveroso concedersi il lusso di una coccola.

It-bag, un vero investimento

Intanto perché circondarsi di cose belle fa sempre bene al cuore. Poi per il piacere sottile di aprire quelle confezioni perfettamente impacchettate dalle boutique del lusso, sollevare piano e dolcemente la velina che avvolge le it bag e tuffarci dentro il naso per sentire l’odore della pelle. Senza contare il fatto che, al contrario di quanto accade per le scarpe (che si graffiano e rovinano più facilmente), le borse se tenute con cura e attenzione durano una vita.

Tramandarle di madre in figlia

Ma forse due o anche tre o anche quattro di vite. Perché la verità è che le it bag, con il tempo, acquistano valore e, se comprate intelligentemente, puntando sulle nuance più classiche e pacate, non passano mai di moda. Diventano come un piccolo tesoro da tramandare alle nostre figlie. E poi, siamo oneste: una it-bag fa il look, veste, rende importante anche un tubino comprato in un negozio del fast fashion.

It bag, autunno inverno 2020 2021

Quindi, date retta a noi. Fatevi un regalo e scegliete una delle it-bag di quest’autunno inverno 2020 2021. La lista di quelle più amate del momento è lunghissima e propone grandi classici ritornati prepotentemente di moda, come ad esempio la Jackie di Gucci (bellissima quella in tessuto GG Supreme)o modelli costruiti intorno al tema centrale del logo, che diventa pattern o maxi fibbia, come ad esempio nel caso della Bobby Bag di Dior il cui logo CD color oro che chiude la patta della tracolla hobo.

O ancora it-bag che sfoggiano silhouette originali (come ad esempio la BV Whirl di Bottega Veneta), grandi classici rivisitati, come ad esempio la Neo Classic City bag di Balenciaga, o modelli senza tempo da conservare come piccoli tesori e tramandare in eredità. Nella gallery trovate alcuni dei modelli più belli di questa stagione.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @alessandraairo)