Se i blue jeans, con le loro tele robuste e scure, sono l’evergreen di ogni stagione, i jeans bianchi sono sicuramente il denim pass-par-tout dell’estate. Freschi, leggeri, candidi e immacolati, incarnano alla perfezione il mood estivo, diventando una tela bianca su cui far volare la fantasia con abbinamenti di ogni sorta, che vanno dal casual per il giorno al super chic e glamour per la sera.

Jeans bianchi: come abbinarli

Con il crop top, un blazer (quando vicino al mare le temperature si abbassano) e tacchi altissimi. Con una T-shirt (tono su tono, a contrasto o stampata. Le righe sono il must di sempre per un perfetto look mariniére) e le sneakers di ordinanza. Con una camicetta lady-like e sabot. Con il giubbotto di jeans, anche bianco se vi piace l’idea di un look ton sur ton, e scarpe flat. Con un top interamente ricoperto di sberluccicanti paillettes nei toni dell’argento o dell’oro. I jeans bianchi saranno un must da avere nell’armadio e portare con voi nella valigia delle vacanze, per la loro praticità e versatilità.

Le sfumature

Il bianco ottico, questa estate 2020, sarà la declinazione che andrà per la maggiore, ma sulle passerelle della primavera estate li abbiamo visti in tutte le sfumature possibili e immaginabili di bianco: dal ghiaccio al panna, dall’avorio al burro, vi faranno sentire immediatamente in vacanza, anche se siete ancora in città.

Jeans bianchi e loro modelli

Avvertenza. Se state pensando di non potere indossare i jeans bianchi perché avete le gambe troppo corte, i fianchi troppo larghi e mille altre paturnie tipiche di tante bellissime donne, toglietevelo dalla testa. Ciascuna può permettersi di indossarli a patto che sia a proprio agio con se stessa. E per esserlo basta solo scegliere il modello giusto. In questo vi viene in aiuto la moda che per questa stagione ha declinato i jeans bianchi in ogni possibile variante. A zampa d’elefante, boot-cut, skinny, boy-friend, mom fit, slouchy, a vita alta o regolare, con gamba dritta o larghissima, avete l’imbarazzo della scelta. Nella gallery trovate una selezione di modelli che accontenteranno i gusti e le esigenze di tutte voi.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Zara, H&M, COS, Bershka, Stradivarius, MyTheresa, Mango, Pull&Bear, @veronicaferraro)